Home Cronaca Beccato ubriaco al volante nel Casertano, finisce nei guai a Pasquetta

Beccato ubriaco al volante nel Casertano, finisce nei guai a Pasquetta

Beccato ubriaco al volante nel Casertano, finisce nei guai a Pasquetta
PUBBLICITÀ

Questo fine settimana nel giorno Pasqua e di Pasquetta i Carabinieri della Compagnia di San Bartolomeo in Galdo hanno effettuato un servizio straordinario di controllo del territorio nei comuni della Val Fortore, controllando 83 veicoli, 96 persone e 35 esercizi pubblici. In particolare, i militari dell’Aliquota Radiomobile, utilizzando l’etilometro, hanno denunciato in stato di libertà un 46enne locale per rifiuto dell’accertamento della guida sotto l’influenza dell’alcool, in quanto, durante un controllo stradale lungo un’arteria principale della Val Fortore, ha rifiutato di sottoporti all’alcool-test.

PUBBLICITÀ

All’uomo, che è persona sottoposta alle indagini e pertanto presunto innocente fino a sentenza definitiva, è stata ritirata la patente di guida ed è stata sequestrata amministrativamente l’auto che conduceva. Nel corso dei controlli della circolazione stradale sono state elevate ulteriori cinque sanzioni amministrative, relative a violazioni del Codice della Strada, per oltre duemila euro. Sono state sequestrate amministrativamente due automobili per mancanza della copertura assicurativa, è stata ritirata una patente di guida per circolazione contromano e sono state elevate due contravvenzioni per omessa revisione Nell’ambito dei controlli agli esercizi pubblici i Carabinieri hanno elevato una sanzione amministrativa di cinquanta euro al gestore di un locale che non aveva rispettato l’orario di chiusura notturna.

CONTROLLI DI PASQUETTA A NAPOLI

In occasione della giornata festiva del lunedì di Pasqua non sono mancate le verifiche per assicurare il rispetto delle norme che regolano la “movida” cittadina secondo le disposizioni dell’Ordinanza Sindacale 59/2022. Nell’immediatezza degli orari di chiusura stabiliti dal dispositivo, sono state controllate trentotto attività e per una di esse, operativa nella zona dei “baretti” di Chiaia, è scattata la sanzione prevista dall’ordinanza per la mancata chiusura.

Sul fronte delle verifiche al Codice della Strada i motociclisti della Polizia Locale hanno concentrato la loro presenza sull’affollatissimo lungomare del lunedì in Albis. Molti i controlli effettuati alle vetture in circolazione, a seguito dei quali  sono stati redatti tra gli altri, 4 verbali di sequestro per mancanza di assicurazione, e un verbale di sequestro per guida senza patente. Cinque i veicoli rimossi da carri attrezzi perché rinvenuti in sosta irregolare. Sempre nella zona di Chiaia è stato fermato e verbalizzato un altro parcheggiatore abusivo.

TURISTI IN CITTA’, I CONTROLLI DI PASQUA E PASQUETTA

In considerazione del grande afflusso di turisti, in occasione delle due giornate pasquali, il Nucleo di Polizia Turistica è stato costantemente presente nelle zone dell’Aeroporto, della Stazione Centrale, del Molo Beverello. In totale sono state ritirate cinque licenze taxi, ed elevati i relativi verbali. Le violazioni contestate hanno riguardato lo svolgimento del servizio al di fuori del proprio turno, l’applicazione di tariffe maggiorate rispetto a quelle previste dal tariffario comunale, la richiesta di compensi aggiuntivi rispetto all’importo indicato dal tassametro.

Nove in totale i tassisti sanzionati, quattro dei quali per aver omesso di rilasciare la ricevuta dopo aver incassato il corrispettivo per la corsa su percorso a tariffa fissa. All’aeroporto veniva individuato e fermato, un tassista abusivo che, alla guida della propria vettura, dietro il compenso di 80 euro, aveva caricato una coppia di turisti per condurli a Sorrento.

Sempre il Nucleo di Polizia Turistica, in zona Chiaia, interveniva presso una struttura ricettiva di “affittacamere” sanzionandola in quanto non aveva proceduto a regolarizzare la propria posizione sul portale tourist-tax del comune per il pagamento della tassa di soggiorno versata dai clienti.

 

PUBBLICITÀ
Exit mobile version