Home Cronaca Bilancio Coronavirus in Campania 5 marzo: i contagiati salgono a 45

Bilancio Coronavirus in Campania 5 marzo: i contagiati salgono a 45

PUBBLICITÀ
La task force della Protezione civile della Regione Campania comunica che nella mattinata di oggi sono stati esaminati in laboratorio, presso il centro di riferimento dell’ospedale Cotugno, 58 tamponi. Sette di questi sono risultati positivi. Come per tutti gli altri, si attende la conferma ufficiale da parte dell’Istituto Superiore di Sanità. Quindi in totale i contagiati in Campania sono 45.

Il primo lancio di stamattina

Stamattina Vincenzo de Luca è intervenuto ai microfoni di Rai Radio Uno: “Ieri abbiamo fatto una riunione con tutti i nostri direttori sanitari. Su richiesta del Ministero della Salute abbiamo messo a disposizione per la Lombardia una ventina di posto di letto per la terapia intensiva. Tutto questo per dare respiro“.

PUBBLICITÀ

Il Presidente della Regione Campania ha stilato il bilancio dei casi di Coronavirus: “Stiamo facendo di tutto per evitare l’espansione del contagio. Stiamo ricostruendo i contatti che i pazienti hanno avuto: non abbiamo grandissime emergenze. Il bilancio è di 38 contagiati, 6 ricoveri in ospedale. Nessuna in terapia intensiva“.

L’INTERVISTA

Gruppo mamme Whatsapp, la mamma di Mariarca e la paura del Coronavirus

Se da una parte ci sono le (tante) positività, dall’altra il gruppo mamme whatsapp diventa un enorme contenitore di preoccupazioni eccessive o, in alcuni casi, addirittura  infondate. Sta di fatto però che la possibilità di poter interfacciarsi con decine di persone istantaneamente, tira fuori il peggio da alcuni tipi di persone.

 

 

 

 

PUBBLICITÀ
Exit mobile version