Home Cronaca Si ustiona con lo zampirone in vacanza, bimba di Napoli ricoverata al...

Si ustiona con lo zampirone in vacanza, bimba di Napoli ricoverata al Cardarelli

Si ustiona con lo zampirone in vacanza, bimba di Napoli ricoverata al Cardarelli
PUBBLICITÀ

Una bambina di 9 anni è rimasta ustionata dopo aver acceso uno zampirone. Secondo una prima ricostruzione la piccola avrebbe utilizzato dell’alcool, ma è stata travolta da una fiammata di ritorno. Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 dopo l’allarme lanciato dai parenti.

PUBBLICITÀ

La bambina era in vacanza a Paestum con la famiglia, originaria di Napoli, ed è stata trasferita prima al Santa Maria della Speranza di Battipaglia e poi nel reparto ustionati dell’ospedale Cardarelli di Napoli. I medici le hanno riscontrato bruciature sul 40% del corpo della piccola dal collo fino all’ombelico.

INCIDENTI IN VACANZA

È andato in crisi respiratoria mentre la madre lo teneva in braccio e rischiava di morire, solo grazie il tempestivo intervento della Guardia costiera di La Maddalena che ha coordinato anche l’arrivo del 118 e dell’elisoccorso. Fortunatamente la vacanza in Sardegna per una famiglia di Roma non è finita in tragedia: il bambino di un anno e mezzo è stato salvato ed è attualmente ricoverato all’ospedale di Olbia.

L’episodio è avvenuto nella tarda mattinata di oggi nell’Isola di Budelli. La famiglia di turisti si trovava nella Spiaggia del Cavaliere quando il piccolo ha accusato i problemi respiratori. È subito scattato l’allarme. La Capitaneria di porto di La Maddalena ha inviato sul posto la motovedetta Cp 870 con a bordo i medici del 118 e il battello veloce della Guardia costiera Gc Alfa 70. Un intervento coordinato nel dettaglio e, mentre i medici stabilizzavano il bimbo, l’elicottero atterrava in un luogo sicuro.

Il piccolo è stato trasferito sul battello veloce della Guardia costiera che in pochissimo tempo ha raggiunto la spiaggia e affidato ai medici dell’elisoccorso il bambino che insieme alla madre è stato trasportato in ospedale a Olbia. Da quanto si apprende adesso è fuori pericolo. Alle operazioni di soccorso hanno preso parte anche un gommone dell’Ente Parco Nazionale dell’Arcipelago di La Maddalena.

PUBBLICITÀ
Exit mobile version