Home Cronaca Blitz in provincia di Napoli, catturato il killer della ‘ndrangheta: uccise un...

Blitz in provincia di Napoli, catturato il killer della ‘ndrangheta: uccise un carabiniere

Blitz in provincia di Napoli, catturato il killer della 'ndrangheta
PUBBLICITÀ

I Carabinieri di Milano con il supporto dei colleghi di Napoli hanno catturato il killer della ‘ndrangheta Massimiliano Sestito, evaso dai domiciliari a Pero, nel milanese, il 30 gennaio. Il fuggiasco è stato rintracciato e catturato dai Carabinieri presso la Stazione Circumvesuviana di Sant’Anastasia. Per catturare il killer sono state fondamentali le intercettazioni telefoniche secondo quanto spiegato dai carabinieri. Per arrivare al fuggitivo sono stati utilizzate anche il monitoraggio del web e le indagini sulle relazione dell’assassino che si ritiene avesse “coperture” dove è stato arrestato.

PUBBLICITÀ

UCCISE UN CARABINIERE

Sestito è stato condannato in appello a 30 anni per l’assassinio di un carabiniere, l’appuntato 35enne Renato. Sestito lo ha ucciso il 20 agosto 1991 durante un posto di blocco a Soverato. Anche un’altra condanna per l’omicidio di Vincenzo Femia, ritenuto il referente sul territorio di Roma della cosca calabrese Nirta di San Luca, assassinato a Roma il 24 gennaio 2013.  Il 30 gennaio Sestito ha manomesso il braccialetto elettronico ed è evaso dalla casa del padre a Pero in Lombardia. Sestito era stato scarcerato e messo ai domiciliari su decisione della corte di Appello d’Assise di Roma. Il cavo del braccialetto elettronico è stato ritrovato tagliato in due.

“Complimenti all’Arma dei Carabinieri per la cattura di Massimiliano Sestito, pericoloso esponente della ‘ndrangheta evaso dagli arresti domiciliari lo scorso 30 gennaio”. Lo ha dichiarato il ministro dell’Interno, Matteo Piantedosi, sottolineando “l’importanza di una operazione che ha consentito di interrompere in tempi brevi la latitanza del criminale già condannato a trenta anni per l’omicidio di un Carabiniere e che era fuggito in attesa del verdetto della Cassazione per un altro omicidio”.

PUBBLICITÀ
Exit mobile version