Home Cronaca Bloccata una ‘bomba in movimento’ sulla Circumvallazione, sequestro a Nola

Bloccata una ‘bomba in movimento’ sulla Circumvallazione, sequestro a Nola

Bloccata una 'bomba in movimento' sulla Circumvallazione, sequestro a Nola
PUBBLICITÀ

Bloccata una ‘bomba in movimento’ sulla Circumvallazione, botti sequestrati. I Carabinieri della sezione radiomobile di Nola hanno individuato e sequestrato una vera “bomba in movimento” durante un controllo in via circumvallazione di Nola. Nel cassone di un furgone è stato trovato un carico di 350 chili di fuochi d’artificio. I militari hanno fermato il veicolo e scoperto diversi scatoloni contenenti oltre 3 quintali di fuochi e ordigni, tra cui circa 45 chili di polvere pirica attiva.

PUBBLICITÀ

Gli ordigni rinvenuti contenevano una quantità significativa di polvere pirica attiva. Il potenziale esplosivo di uno di questi sarebbe stato sufficiente a causare gravi danni nel raggio di 10 metri dall’esplosione, mettendo a rischio la vita del conducente e di chiunque fosse nelle vicinanze. Il responsabile del trasporto, un 29enne incensurato di Roma, è stato denunciato per fabbricazione o commercio abusivo di materie esplodenti.

I 350 chili di fuochi d’artificio sequestrati sono stati classificati e affidati a una ditta specializzata per la distruzione, garantendo così la sicurezza pubblica. Inoltre tra gli ordigni trovati c’era anche la “bomba Scudetto”, fabbricato quest’anno per le feste con al suo interno 1 chilo circa di polvere pirica.

PUBBLICITÀ
Exit mobile version