Home Cronaca Bob Sinclair a Gallipoli, oltre 2mila ragazzi ballano senza mascherina e distanziamento

Bob Sinclair a Gallipoli, oltre 2mila ragazzi ballano senza mascherina e distanziamento

PUBBLICITÀ

Non sono state scene positive quelle che avvenute durante la serata di ieri al Praja di Gallipoli, dove l’ospite di eccezione è stato Bob Sinclair. Oltre duemila ragazzi, senza mascherina e senza distanziamento, si sono letteralmente scatenati sotto lo opere musicali del dj francese. Immagini documentate dallo stesso Bob Sinclair, che ha voluto pubblicare quei momenti nelle sue storie Instagram, postando dei video dalla sua consolle.

PUBBLICITÀ

L’esibizione di Bob Sinclair a Gallipoli autorizzata dalla Prefettura di Lecce

Ad autorizzare l’esibizione del dj è stata proprio la Prefettura di Lecce. Una decisione accolta nel corso della Riunione del Comitato per l’ordine e la sicurezza presieduto da Maria Rosa Trio, nuovo prefetto del capoluogo salentino. In quell’occasione è stato presentato il piano del locale per il rispetto della norme di sicurezza e anti assembramento. Per questo motivo, infatti, si è deciso di non vendere oltre 2050 biglietti per l’evento.

Covid, contagi in aumento. Cts: “La situazione può sfuggire di mano”

I dati degli ultimi giorni “destano preoccupazione e richiedono la massima attenzione da parte di tutti”. Così fonti del Comitato tecnico scientifico del governo (Cts) analizzano gli ultimi numeri sulla diffusione del coronavirus in Italia, sottolineando comunque che sia il sistema sanitario sia quello per individuare i nuovi focolai “stanno funzionando bene e per il momento non ci sono criticità”. “Il trend dei contagi è in crescita. – aggiungono le fonti -. Esiste il rischio che la situazione possa sfuggire di mano come avvenuto già in altri paesi europei ed extraeuropei”. Per questo, è l’invito ribadito dal Cts, occorre “massima attenzione” nel rispetto delle misure di prevenzione, dal distanziamento sociale all’uso della mascherina fino al divieto di assembramento.

Cts, + 386 casi di Coronavirus nelle ultime 24 ore

Il monitoraggio quotidiano dei dati infatti conferma questo trend. Nelle ultime 24 ore i casi di positività sono aumentati di 386 (ieri erano stati 289 in più), secondo i dati del ministero della Salute. Le vittime sono 3 (ieri erano state 6). I tamponi effettuati sono stati 61.858, oltre 5 mila più del giorno precedente. Tre vittime in 24 ore sono il livello più basso da inizio epidemia in Italia, già toccato il 19 luglio scorso, secondo i dati diffusi dal ministero della Salute. I morti ufficiali per coronavirus in Italia sono ora 35.132, i casi totali 247.158.

PER RESTARE SEMPRE INFORMATO, VAI SU INTERNAPOLI.IT O VISITA LA NOSTRA PAGINA FACEBOOK

 

PUBBLICITÀ
Exit mobile version