Home Cronaca Covid in Campania, resta stabile l’indice di contagio ma aumentano i ricoveri:...

Covid in Campania, resta stabile l’indice di contagio ma aumentano i ricoveri: il bollettino

Bollettino Covid
PUBBLICITÀ

Sono 5.009 i nuovi positivi al Covid in Campania su 29.204 test esaminati. Il tasso di incidenza è del 17,15%, sostanzialmente stabile rispetto al 17,41 di ieri. Quattro le nuove vittime. I ricoveri in terapia intensiva salgono a 41 (+1), quelli in degenza calano a quota 694 (-6). (ANSA).

PUBBLICITÀ

Mascherine in Campania, nuova ordinanza di De Luca: “Obbligatorie fino al 15 giugno sui luoghi di lavoro”

Il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca ha “richiamato all’osservanza”  dell’uso delle mascherine sui luoghi di lavoro. Il Governatore De Luca non ha mai nascosto le sue “severe” opinioni sulla gestione del contenimento del virus. Sia durante l’emergenza che nella fase di traslazione verso l’endemia De Luca ha sempre mantenuto la politica del “pugno duro”.

Da sempre il presidente della Regione Campania esprime pareri dissonanti con le scelte dell’esecutivo e dei suoi ministeri. Non ha mai risparmiato critiche ed accuse nelle sue ormai note conferenze. Con la dialettica che ormai lo contraddistingue, fatta di battute e sarcasmo, il governatore tra le risate ha spesso espresso il suo continuo dissenso. Questa volta però pareva essersi allineato, almeno in parte, con le scelte governative. Aveva infatti rimandando qualsiasi scelta alla scadenza del 15 giugno, limitandosi a raccomandare l’utilizzo della mascherina.

PUBBLICITÀ
Exit mobile version