Home Cronaca Covid in Campania, calano i contagi ma non i ricoveri: De Luca...

Covid in Campania, calano i contagi ma non i ricoveri: De Luca lancia l’allarme

Bollettino Covid
PUBBLICITÀ

Sono 8.093 i nuovi positivi al Covid in Campania, su 47.535 test esaminati. Il tasso di incidenza, ieri del 18,92%, scende al 17,02. Il bollettino dell’Unità di crisi segnala nove nuove vittime, di cui quattro nelle ultime 48 ore e cinque dei giorni precedenti. I posti letto occupati in terapia intensiva sono 34 (-1 rispetto a ieri), quelli in degenza salgono a quota 620 (+5). (ANSA).

PUBBLICITÀ

«Tra un mese richiuderemo l’Italia», le parole di De Luca dopo le decisioni del Governo

A seguito di un appuntamento a Pozzuoli, il presidente della Campania Vincenzo De Luca è intervenuto sulla situazione Covid, lasciandosi andare anche a supposizioni ancora ‘drastiche’.

«Qualche decisione del governo mi sembra un po’ avventata. Il green pass sui mezzi di trasporto dev’essere mantenuto, non è possibile che sulle metropolitane e sui mezzi pubblici rompiamo le righe. È evidente che, se continuiamo così, fra un mese dovremo richiudere l’Italia».

«Almeno sui luoghi di assembramento – ha aggiunto il governatore – portiamo la mascherina, al di là di quello che decide il governo. Ricordo sempre che in Campania è rimasto l’obbligo. Allora un po’ di senso di responsabilità, capisco che può essere un piccolo fastidio, ma meglio questo piccolo fastidio che rialimentare il contagio Covid».

 

 

PUBBLICITÀ
Exit mobile version