Home Cronaca Bollettino di inizio agosto nero, i numeri di oggi fanno paura: spettro...

Bollettino di inizio agosto nero, i numeri di oggi fanno paura: spettro zona gialla

Bollettino di inizio agosto nero, i numeri di oggi fanno paura: spettro zona gialla
PUBBLICITÀ

Sono 526, in Campania, i casi positivi al Covid su 8.609 tamponi molecolari esaminati. Dopo il balzo di ieri, torna nella media il tasso di incidenza. Se, infatti, ieri era salito al 8,76% (partendo da 6,30%), oggi torna al 6.10%.

PUBBLICITÀ

Aumenta a 4 il numero delle vittime. In merito alla situazione negli ospedali, resta stabile la situazione nelle terapie intensive con 13 posti occupati, mentre aumentano i ricoveri in degenza (oggi 257 posti occupati mentre ieri erano 246). (ANSA).

“Vaccini obbligatori per tutti”, De Luca sfida i no vax: la proposta al Governo

«Prendiamoci queste due settimane dopo di che dovremo prendere misure importanti e credo sia sbagliato, come fa il Governo, prendere mezze misure che hanno come unico risultato prolungare all’infinito la stazione del Covid. Io non avrei dubbi su una decisione a livello nazionale: rendere obbligatoria la vaccinazione». Così il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, in diretta Fb.

«Dobbiamo aprire le scuole per i nostri figli, oggi è una priorità, e bisogna farli andare in presenza. Ma come si fa a non capire che il presupposto, e ha fatto bene il governo, è l’obbligo di vaccinazione per il personale scolastico. In Campania il problema non esiste, sono tutti vaccinati. Bisogna procedere al completamento della vaccinazione al di sotto dei 18 anni», ha detto ancora il governatore.

 

PUBBLICITÀ
Exit mobile version