Home Attualità e Società Bollettino Protezione Civile: enigma allerta meteo su Napoli e provincia per domani

Bollettino Protezione Civile: enigma allerta meteo su Napoli e provincia per domani

PUBBLICITÀ

Dopo una mattinata all’insegna del beltempo, nel primo pomeriggio le condizioni meteorologiche sono tornata a preoccupare. In tanti attendono il bollettino meteo che sarà diramato a breve dalla Protezione Civile per capire se sarà ripristinato lo stato di allerta. Al momento i segnali che arrivano sembrano essere rassicuranti. Per domani sono attesi cieli in prevalenza poco nuvolosi, con nubi in contenuto aumento dal tardo pomeriggio, non sono previste piogge. Durante la giornata di domani la temperatura massima registrata sarà di 12°C, la minima di 4°C, lo zero termico si attesterà a 2550 m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Nord, al pomeriggio deboli e proverranno da Nordovest. Mare poco mosso.

PUBBLICITÀ

 

Dalla mezzanotte di ieri è stata diramata l’allerta meteo dalla protezione civile, la quale avvisava di fare attenzione ai forti venti e al repentino calo delle temperature.

Come purtroppo spesso accade, i forti venti hanno portato anche i primi disagi alla popolazione, nonché problemi per la viabilità e non solo.

A Sant’Antimo il forte vento ha letteralmente sradicato un’albero da un’abitazione, facendolo finire in strada e bloccando così il traffico veicolare.

 

A Casoria invece, in piazza San Paolo, un’albero si è spezzato finendo addosso ad un auto, sfasciandola completamente. Fortunatamente al momento della caduta non era presente nessuno né in auto né in strada.

  

Forti disagi avvertiti anche a Giugliano dove il forte vento ha addirittura scoperchiato il tetto di una casa.

PUBBLICITÀ
Exit mobile version