Home Musica Bono Vox in concerto a Napoli, due tappe al San Carlo per...

Bono Vox in concerto a Napoli, due tappe al San Carlo per il leader degli U2

PUBBLICITÀ

Bono Vox, leader della celebre rock band U2, ha scelto Napoli come unica tappa italiana del suo tour. Il 12 e il 13 maggio il frontman irlandese si esibirà al Teatro San Carlo per due grandi serate evento.

PUBBLICITÀ

Il progetto autobiografico-discografico

Surrender. 40 canzoni, una storia“-. Questo è il nome del progetto che Bono Vox presenterà a maggio al San Carlo. Un libro, un’autobiografia che come filo conduttore ha 40 canzoni degli U2, una per ogni capitolo. L’autobiografia però si presenta anche come un progetto discografico, una raccolta di 40 celebri pezzi della band reinterpretate e rielaborate dall’irlandese. E il 12 e il 13 maggio Bono presenterà questo progetto in una serata “reading” e una di vero e proprio spettacolo musicale.

Lo spettacolo

La serata musicale, unica tappa italiana dello “Stories of Surrender book tour“, si preannuncia come un grande spettacolo di musica. Bono Vox effettuerà una rivisitazione in chiave acustica di alcuni brani degli U2, accompagnato da un fitto cast di musicisti di livello. Con lui Gemma Doherty, che si occuperà di arpa e voce, Kate Ellis, voce e chitarra acustica e Jacknife Lee, polistrumentista e produttore discografico. Un gruppo a matrice irlandese per l’artista originario dell’isola di smeraldo. Avrebbe scelto lui stesso il grande Teatro di Napoli, suggestiva cornice per il suo show, con la complicità del ministero della Cultura di Gennaro Sangiuliano.

Bono Vox assieme a Gigi d’Alessio?

Risale a Novembre 2022 lo scatto che ritrae Gigi d’Alessio in compagnia di Bono Vox. In quell’occasione, l’irlandese si trovava in Italia per la presentazione della sua biografia “Surrender” da Fabio Fazio. La foto, pubblicata da Gigi d’Alessio sui social, presentava la didascalia “Sto cercando di convincerlo a venire come ospite in Piazza del Plebiscito“. E chissà che il cantante napoletano non riesca davvero a coinvolgere la presenza dell’irlandese nel suo grande spettacolo atteso a Piazza Plebiscito il 26 e 27 maggio.

PUBBLICITÀ
Exit mobile version