Home Attualità e Società Vestito da sposa, cerimonia e fotografi: in arrivo il bonus matrimonio

Vestito da sposa, cerimonia e fotografi: in arrivo il bonus matrimonio

PUBBLICITÀ

In arrivo un aiuto economico per incentivare le nozze. Questo è quanto prevede un emendamento al Dl Rilancio e che, inevitabilmente, ha già preso il nome di Bonus matrimonio. Si tratta di una detrazione, pari al 25 percento, sulle spese della cerimonia. Riguarderanno il servizio fotografico, l’abito da sposa, il ristorante, gli allestimenti floreali e tutti gli aspetti legati all’organizzazione dell’evento. Tra questi c’è anche la figura del wedding planner.

PUBBLICITÀ

A cosa serve il bonus matrimonio

La proposta ha diversi scopi. Il primo è quello di far ‘rinascere’ il settore dei matrimoni che, dopo i medi di lockdown, sembra un argomento difficile da affrontare. Di conseguenza i giovani verranno dunque aiutati a compiere il grande passo. L’aiuto economico sarà disponibile a partire dal gennaio del 2021. La somma stanziata è ingente: si parla, infatti, di 200 milioni di euro, da ricavare in parte dal fondo destinato al reddito di cittadinanza.

Al momento il bonus – come riportato dal portale Money – è in discussione in Commissione Bilancio alla Camera, insieme ad altri emendamenti aggiuntivi e modificativi al decreto per il rilancio del Paese dopo la crisi causato dalla pandemia coronavirus, che

Al momento il Bonus matrimonio è in discussione in Commissione Bilancio alla Camera, insieme a moltissimi altri emendamenti aggiuntivi e modificativi al decreto per il rilancio economico del Paese dopo l’emergenza coronavirus.

PUBBLICITÀ
Exit mobile version