Home Spettacoli Televisione Boom di ascolti per la prima puntata di ‘Resta con me’, registrati...

Boom di ascolti per la prima puntata di ‘Resta con me’, registrati quasi 4 milioni di spettatori per il 21,4% di share

resta con me boom di ascolti
PUBBLICITÀ

Le serie tv ambientate a Napoli continuano a conquistare i telespettatori. Resta con me, l’ultima in ordine di tempo la cui prima puntata è andata in onda ieri sera su Rai Uno, ha infatti vinto la serata degli ascolti facendo registrare 3.752.000 di spettatori, pari al 21,4% di share.

PUBBLICITÀ

La concorrenza, dunque, è stata di gran lunga staccata e battuta. Su Canale 5, infatti, Lo Show dei Record ha interessato 2.489.000 spettatori (15.9%) mentre Che Tempo Che Fa, su Rai 3, ha raccolto davanti allo schermo 2.513.000 spettatori (12.5%). Red, su Italia 1, è stato visto da 971.000 spettatori (5.4%) e N.C.I.S Los Angeles, su Rai 2, ha guadagnato uno share pari al 4.1% (848.000 spettatori). Infine Zona Bianca, su Rete 4, con 552.000 spettatori pari al 3.8% di share.

Resta con me, la nuova serie ambientata a Napoli: da dove nasce l’idea

Come anticipato, Resta con me è soltanto l’ultima serie tv, in ordine di tempo, ambientata a Napoli e arrivata dopo L’amica geniale, Mare Fuori, Mina Settembre, Il commissario Ricciardi e I bastardi di Pizzofalcone.

Anche questa serie nasce da un’idea di Maurizio De Giovanni e vede Francesco Arca nei panni del vicequestore della squadra mobile di Napoli, Alessandro Scudieri, che si ritrova coinvolto in una sparatoria insieme a sua moglie Paola, interpretata da Laura Adriani, giudice presso il tribunale dei minori. Dopo quest’avvenimento il rapporto tra i due entra in crisi, lei perde il bambino che aspettavano e la vita di Alessandro cambia per sempre.

Lo stesso Arca, prima dell’inizio della serie, ha voluto rilasciare alcune dichiarazioni sulle differenze tra fiction e realtà, tra la Napoli notturna della serie e la Napoli notturna della realtà: “Nella serie si racconta la Napoli notturna che non è solo buio, la notte napoletana l’ho imparata a conoscere, è allegra, piena di energia ma soprattutto è una notte solidale. Scopriremo il lato bello della notte, di persone che girano per aiutare gli altri un po’ come angeli”.

PUBBLICITÀ
Exit mobile version