Home Attualità e Società Economia Sbloccate le borse di studio in Campania, al via i pagamenti in...

Sbloccate le borse di studio in Campania, al via i pagamenti in Posta

Borse di studio da 250 euro agli studenti, la Regione Campania conferma il contributo
PUBBLICITÀ

Gli studenti beneficiari possono ritirare la borsa di studio relativa all’𝐚𝐧𝐧𝐨 𝐬𝐜𝐨𝐥𝐚𝐬𝐭𝐢𝐜𝐨 𝟐𝟎𝟐𝟏/𝟐𝟎𝟐𝟐. Le famiglie o, se maggiorenni, gli stessi studenti beneficiari individuati dalle Regioni per l’anno scolastico 2021/2022 possono ritirare il proprio contributo economico presso qualsiasi Ufficio postale del territorio nazionale, comunicando all’operatore di dover ricevere la borsa di studio erogata dal Ministero dell’Istruzione e del merito
attraverso la consegna della 𝗖𝗮𝗿𝘁𝗮 𝗣𝗼𝘀𝘁𝗲𝗽𝗮𝘆 “𝗕𝗼𝗿𝘀𝗮 𝗱𝗶 𝗦𝘁𝘂𝗱𝗶𝗼” – su cui è stato già accreditato il bonus – ed esibendo il codice fiscale e documento di identità in corso di validità.

PUBBLICITÀ

COME RITIRARE LE BORSE DI STUDIO

Modalità di erogazione studenti beneficiari maggiorenni, è sufficiente che il beneficiario si presenti in un qualsiasi Ufficio Postale munito di un documento d’identità in corso di validità e del codice fiscale, comunicando all’operatore di sportello di voler ritirare la Carta Postepay “Borse di Studio”.

Modalità di erogazione per studenti beneficiari minorenni, è necessario che un genitore che eserciti la responsabilità genitoriale, o chi ne fa le veci, si rechi in Ufficio Postale munito:
• del proprio documento di identità in corso di validità e del proprio codice fiscale;
• del documento di identità in corso di validità e del codice fiscale dello studente beneficiario. Previa esibizione dei suddetti documenti, si ritira il contributo attraverso la nuova Carta Postepay “Borse di Studio”.
Per qualsiasi necessità di assistenza è possibile contattare l’Ufficio all’indirizzo di posta elettronica: iostudio@istruzione.it oppure dgsip.ufficio2@istruzione.it

PUBBLICITÀ
Exit mobile version