Home Cronaca Bradisismo a Napoli, notte di scosse su Vesuvio e Campi Flegrei

Bradisismo a Napoli, notte di scosse su Vesuvio e Campi Flegrei

PUBBLICITÀ

Prima i Campi Flegrei nella tarda serata di ieri e poi due scosse di lieve entità sul Vesuvio. I sismografi dell’Osservatorio Vesuviano non hanno trascorso una notte tranquilla. Una lieve scossa di terremoto, stimata dall’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia di magnitudo 1.9, è avvenuta alle 23.05 ai Campi Flegrei. Non viene segnalato alcun danno.

PUBBLICITÀ

Il Comune di Pozzuoli, sul proprio profilo Facebook, avvisa la popolazione che “l’Osservatorio Vesuviano ha comunicato che a partire dalle ore 23:02 è in corso uno sciame sismico nell’area dei Campi Flegrei con magnitudo massima preliminare di magnitudo 2.0, con variazioni in più o in meno di 0.3″. Si invitano i cittadini a segnalare eventuali danni o disagi alla Polizia municipale o alla Protezione civile.

Nella notte invece sono state registrate due scosse sul Vesuvio: la prima alle 3,13 di magnitudo 1.8 con coordinate geografiche (lat, lon) 40.820014.4320 ad una profondità di 1 km. E la seconda invece di magnitudo 1.1 alle 3.17 con coordinate geografiche (lat, lon) 40.819014.4280 ad una profondità di 0 km.

PUBBLICITÀ
Exit mobile version