Home Cronaca Bufera su Esselunga, la nuova ‘pubblicità della pesca’ fa discutere il web

Bufera su Esselunga, la nuova ‘pubblicità della pesca’ fa discutere il web

PUBBLICITÀ

Non c’è una spesa che non sia importante”. E’ questo il messaggio dell’ultimo spot Esselunga che oggi, 26 settembre 2023, sta facendo discutere i social. Si tratta di un piccolo cortometraggio di due minuti dal titolo ‘La Pesca’ con protagonisti una bambina e due genitori separati. Una scelta che ha fatto schizzare l’hashtag con il nome del supermercato dei Caprotti tra i trend di ricerca su X (ex Twitter).

PUBBLICITÀ

La piccola, al supermercato con la mamma, scappa per andare a scegliere con grande attenzione una pesca. Quindi torna a casa dove, più tardi viene a prenderla il papà. Quando la bimba sale in auto con il padre, gli regala il frutto, fingendo che sia stata la mamma a comprare la pesca per lui, con l’intento di farli riappacificare.

Ma sulla campagna Esselunga, gli utenti di X si sono divisi. Ci sono quelli che hanno apprezzato il filmato “in una valle di lacrime” per la scelta di aver messo “il divorzio dal punto di vista dei figli piccoli“, e chi pensa che sia una “strumentalizzazione” e si chiede se “tra i pubblicitari ci sono Adinolfi, Pillon o altri psicologi e terapeuti familiari“. Ma c’è anche ci la mette più sul pratico, facendo notare come “la frutta va messa nel sacchetto“, “non va presa con le mani e messa nel carrello e sul nastro senza essere imbustata e prezzata”.

PUBBLICITÀ
Exit mobile version