Home Cronaca Cronaca locale Paura a Napoli. Bus dell’Anm finisce fuori strada, feriti il conducente e...

Paura a Napoli. Bus dell’Anm finisce fuori strada, feriti il conducente e una passeggera a bordo

PUBBLICITÀ

Un bus della linea 130 dell’Anm è finito questa sera fuori strada alla fine della rampa in della Tangenziale nella zona di corso Malta. A causare l’incidente, stando alle prime ricostruzioni, sarebbe stato un malore accusato dal conducente del pullman rimasto ferito insieme a una passeggera di 74 anni in quel momento a bordo vicino alla porta d’uscita, sbalzata fuori dal bus dopo il violento impatto del mezzo con il guardrail e il marciapiede.

PUBBLICITÀ

I soccorsi e il ricovero in ospedale

La donna è stata ricoverata all’Ospedale Cardarelli per aver riportato diversi traumi. Tra le altre ipotesi al vaglio, anche un guasto meccanico del pullman della linea 130 in dotazione all’Azienda napoletana mobilità, in capo al Comune di Napoli. Il conducente, anche lui ricoverato in ospedale, ha riportato la frattura di una vertebra.

Sul posto sono giunti i sanitari del 118 per prestare aiuto ai feriti. Sul luogo dell’incidente anche una pattuglia dei carabinieri e gli agenti della Sezione infortunistica della Polizia municipale diretta dal comandante Gaetano Amodio. 

La rampa in discesa di corso Malta è attualmente chiusa al transito per consentire i rilievi a seguito dell’incidente.

La parola all’Usb

Adolfo Vallini dell’esecutivo provinciale del sindacato Usb afferma: «Esprimiamo solidarietà e vicinanza al collega e alle persone rimaste coinvolte in questi grave incidente stradale, su cui non si conoscono ancora bene le cause».

 

PUBBLICITÀ
Exit mobile version