Home Cronaca Cade nel burrone mentre scatta una foto in Costiera, indentificata la vittima:...

Cade nel burrone mentre scatta una foto in Costiera, indentificata la vittima: era una studentessa di 21 anni

Natalia Vera Wihelmina Hogstom
PUBBLICITÀ

Una turista finlandese di 21 anni è morta dopo essere caduta mentre percorreva con un ragazzo il Sentiero degli dei nel territorio di Agerola, in provincia di Napoli. Indagini sono in corso da parte dei Carabinieri per chiarire la dinamica.

PUBBLICITÀ

Si propende, spiegano i militari, per la caduta accidentale mentre scattava una foto.
In azione il Soccorso Alpino e Speleologico della Campania intevervenuto sul posto assieme all’Elisoccorso del 118. La donna, ventiduenne di origine finlandese, stava percorrendo il Sentiero degli dei quando è precipitata nei pressi della ‘mattonella 7’. Sul posto è giunto immediatamente l’Elisoccorso 118 che non è riuscito ad individuare la donna a causa via della folta vegetazione; sono così giunte a supporto poco dopo le squadre territoriali del Soccorso Alpino e Speleologico della Campania seguite dal Soccorso Alpino della Guardia di Finanza di Sant’Angelo dei Lombardi.
Le squadre, dopo una breve ricerca in zona, hanno individuato l’escursionista al di sotto di un precipizio, di alcune decine di metri, dove si ipotizzava fosse precipitata e hanno agevolato le operazioni di sbarco dell’equipe medica dall’elicottero che ne ha constatato il decesso.

Si sarebbe sporta per scattare una foto infatti è la Procura di Torre Annunziata (procuratore Nunzio Fragliasso, aggiunto Giovanni Cilenti, sostituto Matteo De Micheli) ha aperto un’inchiesta. Intanto è stata sequestrata l’area in cui si è verificata la tragica caduta, ovvero un tratto di circa 45 metri.

A perdere la vita è stata Natalia Vera Wihelmina Hogstom, 21enne turista finlandese. In Italia insieme al fidanzato: i due erano in un albergo di Ravello. Sabato verso mezzogiorno ha intrapreso con lui il Sentiero, ma solo dopo un’ora la tragedia si era già consumata. Studiava Giurisprudenza e aveva scelto proprio la Cosieta per le sue vacanze.

Ora la sua salama è nell’obitorio di Castellammare di Stabia in attesa dell’esame esterno per predisporre poi il rimpatrio.

PUBBLICITÀ
Exit mobile version