Home Cronaca Centro storico di Napoli fuori controllo, turisti rapinati durante il pranzo

Centro storico di Napoli fuori controllo, turisti rapinati durante il pranzo

PUBBLICITÀ

Dopo l’episodio della rapina dei due turisti ad una tipica trattoria “Cala la Pasta“, l’associazione dei commercianti teme il peggio. A parlarne è Antonio Raio, il presidente, che, in una nota, esprime la sua preoccupazione per l’assenza di controlli e presidi delle forze dell’ordine.

PUBBLICITÀ

Questa rapina è la dimostrazione dell’assenza e del disinteresse

Una rapina a due turisti che pranzavano al ristorante ‘Cala la Pasta’ di via dei Tribunali a Napoli, locale nelle settimane scorse assaltato da un paranza di 30 giovani dopo che una moto lanciata a folle velocità aveva travolto Veronica, la moglie del titolare Raffaele Del Gaudio, ancora ricoverata in ospedale”. Lo denuncia Antonio Raio, presidente dell’Associazione commercianti AForcella che aggiunge: “Quest’episodio si aggiunge, a quello di pochi giorni fa, ai danni di un 14enne che nell’opporsi alla rapina è stato ferito con un coltello.

La parte bassa dei Decumani è terra di nessuno, ci auguriamo che le forze dell’ordine siano più presenti e che, accogliendo la disponibilità di Ciro Fiola, presidente della Camera di Commercio di Napoli, di finanziare la videosorveglianza, si possa al più presto procedere. Attualmente, in quel pezzo di Centro storico, vi è una sola telecamera, decisamente insufficiente per garantire un controllo e una sorveglianza efficace di un territorio che si dipana all’ombra dei vicoletti del rione Forcella”.

PUBBLICITÀ
Exit mobile version