Home Sport Un napoletano al Napoli, la favola di Pako da Barra alla Nazionale

Un napoletano al Napoli, la favola di Pako da Barra alla Nazionale

mazzocchi napoli calciomercato
PUBBLICITÀ

Pasquale Pako Mazzocchi sarà molto probabilmente il primo acquisto del Napoli nel calciomercato di gennaio.

PUBBLICITÀ

Il terzino, che può giocare sia sulla fascia destra che sulla sinistra, è in uscita dalla Salernitana ed ha già trovato l’accordo totale con la società di Aurelio De Laurentiis. A questo punto resta da stabilire il conguaglio a favore dei granata, ma non è escluso che il nuovo dg Walter Sabatini possa chiedere in cambio qualche azzurro in odere di cessione, fra tutti Diego Demme e Gianluca Gaetano.

Pasquale Mazzocchi, lo scugnizzo di Barra

Il calciomercato sta per iniziare ufficialmente e per Pasquale Mazzocchi sarebbe il coronomento di un sogno, visto che proprio a Napoli ha mosso i suoi primi passi nel mondo del pallone. Il terzino è originario di Barra e, come più volte da lui stesso raccontato, per permettersi la scuola calcio in tenerissima età ha fatto il garzone in un negozio di ortofrutta.

 

Mazzocchi dall’azzurro della Nazionale al Napoli

Tanto sacrificio prima di spiccare il volo verso la Serie A e conquistare addirittura la Nazionale: era il 26 settembre del 2022 quando Roberto Mancini lo inserì negli ultimi minuti nella sfida tra Italia e Ungheria di Nations League. Gioie e dolori in azzurro per Mazzocchi, visto che nel corso di un allenamento a Coverciano il successivo 18 novembre rimediò un grave infortunio, che lo costrinse a saltare buona parte della scorsa stagione. A quel periodo è legato anche un episidio diventato virale sui social: al termine di una cena di squadra, il terzino di Barra fu ‘vittima’ del rito di iniziazione riservato a tutti i nuovi arrivati in nazionale. Mazzocchi diede sfoggio delle sue doti neomelodiche, cantando “Nisciuno Maje” di Anthony. 

 

Calciamercato Napoli, i numeri del terzino azzurro ‘in pectore’

Pasquale Mazzocchi prima di arrivare in Serie A con il Venenzia, ha vestito nelle categorie inferiori le maglie di Bellaria, Pro Paicenza, Rimini, Perugia e Parma per un totale di 200 presenze e 6 gol. In massima serie, invece, conta 74 presenze, 2 gol e 7 assist.

 

PUBBLICITÀ
Exit mobile version