Home Sport Dall’Aston Villa a Villa Stuart, visite mediche ok per Dendoncker

Dall’Aston Villa a Villa Stuart, visite mediche ok per Dendoncker

visite mediche Leander Dendoncker Napoli calciomercato ultime notizie calcio
PUBBLICITÀ

Visite mediche superate e a questo punto manca soltanto il consueto tweet di benvenuto di Aurelio De Laurentis e poi Leander Dendoncker sarà ufficialmente un nuovo acquisto del Napoli: il quinto di questa sessione di calciomercato.

PUBBLICITÀ

Dendoncker ha superato le visite mediche

Il calciatore belga ha passato brillantemente le visite mediche a Villa Stuart ed è pronto a legarsi al club azzurro fino al 30 giugno. Poi il Napoli deciderà se esercitare o meno il diritto di riscatto fissato dall’Aston Villa a 10 milioni di euro.

In premier League con Wolverhampton e Aston Villa

Nell’agosto del 2018 in grande salto, con l’approdo in prestito al Wolverhampton, avendo così la possibilità di farsi apprezzare in Premier League, venendo riscattato dai Wolves al termine della stagione.

Nel settembre del 2022 il passaggio all’Aston Villa con cui ha collezionato 34 presenze ed un gol, quello messo a segno nel match perso lo scorso mese con il Manchester United.

Con la nazionale belgaa ha fatta tutta la trafila delle nazionali giovanili , fino ad esordire il 7 giugno 2015 con la nazionale maggiorein un’amichevole contro la Francia. In totale con i Diavoli Rossi ha giocato 32 partite e segnato un gol in Nations League contro la Polonia.

 

Dendoncker, ruolo e posizione

Ultime notizie calcio Napoli. Il 27enne può giocare anche in difesa, ma soprattutto può occupare più posizioni nel centrocampo di Walter Mazzarri. Leander Dendoncker sarebbe stato preferito a Mangala per una questione di ruolo, grazie alla sua capacità di giocare in un centrocampo a due e di conseguenza essere utilissimo in ottica 3-4-3. In sostanza può essere alternativo sia a Lobotka che allo stesso Anguissa.

PUBBLICITÀ
Exit mobile version