Home Sport Calciomercato, canta Napoli: via Elmas e Zanoli: pronti i sostituti

Calciomercato, canta Napoli: via Elmas e Zanoli: pronti i sostituti

calciomercato napoli samardzic mazzocchi zanoli elmas
PUBBLICITÀ

Il Napoli per non perdere il treno Champions e giocarsi le sue carte con il Barcellona, ha bisogno assoluto di rafforzarsi nel prossimo calciomercato con Lazar Samardzic e Pasquale Mazzocchi in luogo di Eljif Elmas ed Alessandro Zanoli.

PUBBLICITÀ

Con le ormai imminenti partenze di Eljif Elmas ed Alessandro Zanioli, la finestra di mercato è una necessità più che un’opportunità. Il macedone ha già da qualche giorno le valigie pronte e complice i guai muscolari non indosserà più l’azzurro prima dell’addio con direzione Lipsia. Zanoli, invece, spinge da tempo per andare a giocare altrove. Se fosse dipeso unicamente da lui manco fosse tornato sotto il Vesuvio quest’estate, restando in quella Genova che lo ha fatto apprezzare dal grande pubblico: non alla Sampdoria, ma al Genoa che dopo il due di picche dello scorso luglio potrà finalmente accogliere il terzino.

Calciomercato Napoli, prende quota l’ipotesi Samardzic

Chi sostituirà Elmas e Zanoli nella rosa azzurra? Meluso e Mazzarri sembrano avere le idee chiare. la rosa va rinforzata aumentando anche il coefficiente di imprevedibilità, in modo da consentire al tecnico di San Vincenzo di adottare idee tattiche alternative o attigue al 4-3-3. Un’idea di gioco che ha un identikit molto chiaro e che risponde al nome di Lazar Samardzic.

Il calciatore tedesco, ma naturalizzato serbo, ha le caratteristiche giuste per infiammare la folla napoletana, che ha ancora negli occhi il gol fantascientifico realizzato al Maradona lo scorso 27 settembre. Il calciatore cresciuto nell’Hertha Berlino, quando è in giornata, è in grado di ‘far cantare’ il pallone, liberandosi degli avversari con tocchi e guizzi solo per palati fini.

Samardzic è, infatti, un centrocampista atipico, in grado di giocare sia come mezzala ma anche a ridosso delle punte, garantendo quel passaggio in corsa dal 4-3-3 al 4-3-1-2 che renderebbe il Napoli meno prevedibile sin dal prossimo calciomercato.

Il costo del cartellino sarebbe completamente coperto dai 25 milioni in arrivo dal Lipsia per Elmas, del quale prenderebbe non soltanto il posto in rosa ma anche nella tabella del monte ingaggi, considerando che guadagnerebbe più o meno la stessa cifra dell’ex Fenerbahce.

Mazzocchi al posto di Zanoli

Da uno in grado di far cantare il pallone, ad un altro che ha dimostrato di essere bravo anche come cantante nel veso senso della parola. Si tratta di Pasquale Mazzocchi, che tra una performance e l’altra sui social dove intona brani neomelodici, è riuscito a guadagnare con sudore e fatica un posto al sole in serie A, conquistando anche la maglia della Nazionale.

Pasquale Mazzocchi, originario di Barra, sogna di vestire la maglia del Napoli ed ha già dato il suo ok al trasferimento. Prima di mettere nero su bianco si attende il via libera del nuovo direttore generale della Salernitana Walter Sabatini, che davrà dare il proprio assenso all’operazione di calciomercato tra Napoli e granata.

Calciomercato Napoli, Demme e Gaetano verso l’addio

Da stabilire soltanto la cifra che andrà alla Salernitana, anche se non è escluso che si possa concludere uno scambio con i granata, visto che a Sabatini piacciono Diego Demme e Gianluca Gaetano, in uscita dal Napoli.

PUBBLICITÀ
Exit mobile version