Home Politica Calvizzano-Mugnano, nuova area del cimitero intitolata in memoria del sindaco Salatiello

Calvizzano-Mugnano, nuova area del cimitero intitolata in memoria del sindaco Salatiello

PUBBLICITÀ

La nuova area cimiteriale del camposanto di Mugnano – Calvizzano è stata intitolata stamattina alla memoria del sindaco di Calvizzano, Giuseppe Salatiello.
Il primo cittadino era stato eletto nel 2013 ed è stato stroncato da un malore improvviso lo scorso luglio. La notizia della sua morte aveva sconvolto tutta la cittadinanza, lasciando un grande vuoto a Calvizzano.

PUBBLICITÀ

L’ex sindaco, infatti, era molto amato da amici, parenti e familiari e dai cittadini. Secondo alcune indiscrezioni, Salatiello avrebbe accusato un malore nella notte, ma l’indomani – 26 luglio 2017 – si sarebbe recato comunque al comune per svolgere le sue attività amministrative. Durante la mattinata però, la situazione era degenerata e l’ex primo cittadino era stato ricoverato all’ospedale San Giuliano a causa di un infarto.

Alla cerimonia erano presenti i rappresentati di tutte le istituzioni dell’area nord di Napoli, il vicesidanco reggente di Calvizzano Lorenzo Grasso, il sindaco di Mugnano Luigi Sarnataro ed il sindaco di Villaricca Maria Rosaria Punzo e il presidente del consorzio cimiteriale Gabriele Vallefuoco, i quali hanno ricordato con commozione l’amico e collega Giuseppe Salatiello.

L’ex sindaco di Calvizzano ha lasciato un ricordo indelebile nella memoria di tutti. Era una persona serena che affrontava tutti i problemi con positività e passione ed in grado di trasmettere tranquillità a tutti, così come ricordano le parole incise sulla targa a lui dedicata: “Vivere con ideali e passione. Donare se stessi, il dono più grande.”

PUBBLICITÀ
Exit mobile version