Home Politica Calvizzano verso le urne con l’ombra dello scioglimento per camorra

Calvizzano verso le urne con l’ombra dello scioglimento per camorra

PUBBLICITÀ

Dopo il vuoto lasciato dal sindaco Salatiello, la cittadina a Nord di Napoli si prepara alle urne. Sul Comune aleggia però l’ombra dello scioglimento per camorra. La triade commissariale formata dal viceprefetto Rosanna Sergio (per due volte commissario a Melito), il viceprefetto aggiunto Ciro Silvestro e l’architetto Antonio Bruno sta spulciando gli atti dei vari uffici per attestare eventuali irregolarità dell’attività amministrativa.

PUBBLICITÀ

Ad essere temuta, soprattutto, l’eventuale ingerenza della criminalità organizzata (il gruppo degli Orlando, i “carrisi’’ era presente anche a Calvizzano secondo quanto appurato da alcune indagini della magistratura e forze dell’ordine), motivo per il quale molto spesso la Prefettura invia nei Comuni la commissione d’accesso.

Anche se con un occhio alla Prefettura, si inizia a preparare le liste. In politica si sa, le elezioni sono capaci di rispolverare anche chi ormai era dato per desaparecidos o che aveva detto “mai più politica”! Ecco allora pronti alla corsa per la fascia di sindaco di Calvizzano gli ex sindaci Granata e Pirozzi, l’attuale presidente del Consiglio Comunale Mauriello, il consigliere delegato Santopaolo e il noto medico DAmbra. Ma si tratta di indiscrezioni, in attesa della decisione del Ministro dell’Interno potrebbero cambiare ancora tante cose.

(foto Mauriello e Santopaolo di Calvizzanoweb)

PUBBLICITÀ
Exit mobile version