Home Attualità e Società Camera ardente in Campidoglio per Maurizio Costanzo: Maria De Filippi provata e...

Camera ardente in Campidoglio per Maurizio Costanzo: Maria De Filippi provata e sotto choc

PUBBLICITÀ

Sotto choc e molto provata, così appare Maria De Filippi, moglie di Maurizio Costanzo. Anche lei, come tutti, colta di sorpresa dalla morte del giornalista e conduttore. Non si aspettava, infatti, che l’operazione subita dal marito potesse portare a un epilogo tale.

PUBBLICITÀ

Come riporta Il Corriere, lui era stato ricoverato in una clinica romana per un piccolo intervento, “un problemino fastidioso, ma non grave“. Lei lo andava a trovare mattina e sera, poi come sempre al lavoro, a registrare Amici. Una routine normale ed eccezionale li legava ogni giorno da 33 anni. La cena insieme, sempre, ma anche le vacanze (tranne in montagna a sciare, andava solo lei), una convivenza quasi simbiotica che il Covid aveva cementato ancor di più. Con il tempo lei era diventata il suo sergente di ferro — come scherzavano tra loro: controllava dieta e salute, centellinava cibi e dolci.

Aperta la camera ardente in Campidoglio per Maurizio Costanzo

Aperta oggi la camera ardente in Campidoglio per dare l’ultimo saluto a Maurizio Costanzo dalle ore 10.30 alle 18. Il feretro del giornalista è arrivato nella Sala della Protomoteca accolto dal sindaco di Roma, Roberto Gualtieri. Presenti in sala la moglie Maria De Filippi con il figlio adottivo Gabriele Costanzo, poi gli altri due figli del conduttore televisivo, Camilla e Saverio. Il giornalista è morto venerdì 24 febbraio a Roma nella clinica Paideia dove era ricoverato da circa un mese in seguito a delle complicanze dovute a un intervento di routine. I funerali solenni si terranno lunedì 27 febbraio 2023 nella Chiesa degli Artisti in Piazza del Popolo e saranno trasmessi in diretta televisiva su Rai 1.

PUBBLICITÀ
Exit mobile version