Home Cronaca Campania. Bimbo di 10 anni tenta il suicidio, la rivelazione della madre

Campania. Bimbo di 10 anni tenta il suicidio, la rivelazione della madre

PUBBLICITÀ

Bimbo tenta il suicidio a Battipaglia, il racconto della mamma. “Mio figlio è caduto, tutto qui”. La madre del bambini di due anni ha dato una versione dei fatti opposta a quella ricostruita dai Carabinieri.

PUBBLICITÀ

La rivelazione della madre

“Sono state diffuse notizie errate – ha dichiarato la donna in un intervista al Mattino – e a pagarne le conseguenze psicologiche ora saremo io, mio figlio e la mia famiglia. Il mio bambino non ha tentato il suicidio ieri mattina. Si è trattato solo di un incidente che, per fortuna, non è sfociato in tragedia”. La madre del piccolo ha negato l’esistenza del biglietto che il figlio avrebbe lasciato scritto per spiegare le motivazioni dell’estremo gesto. “Stavamo andando a scuola, quando lui mi ha detto di aver dimentico un quaderno. Siamo tornati a casa e lui è salito a prenderlo nella sua cameretta. Poi incidentalmente, affacciandosi dalla finestra, è scivolato ed è caduto. Ripeto, nessun tentativo di suicidio”. La donna ha anche escluso la pista del bullismo a scuola, sostenendo che, in tal caso, il bambino gliene avrebbe sicuramente parlato. “Ora sta poco bene – ha riferito – non mi va di parlare delle sue condizioni. Ha un trauma toracico, una frattura alla gamba e al braccio sinistro è sedato. Dovrà mettere un busto. Sta lottando tra la vita e la morte. Lasciateci in pace”. 

La ricostruzione dei Carabinieri

Secondo la ricostruzione degli inquirenti, smentita dalla madre, i due sarebbero usciti insieme per andare a scuola e lungo la strada il bambino avrebbe detto di aver dimenticato qualcosa a casa. Sarebbe quindi rientrato per poi salire in mansarda e gettarsi nel vuoto. Le motivazioni sono ancora poco chiare. I Carabinieri hanno escluso la pista del bullismo. Nel presunto bigliettino del ragazzino spunterebbe il nome di una maestra con la quale non avrebbe un buon rapporto. La maestra è già stata interrogata.

PUBBLICITÀ
Exit mobile version