Home Politica Campania, anche De Luca fa flop: bocciati tutti i fedelissimi, si salva...

Campania, anche De Luca fa flop: bocciati tutti i fedelissimi, si salva solo il figlio Piero

Campania, anche De Luca fa flop: bocciati tutti i fedelissimi, si salva solo il figlio Piero
PUBBLICITÀ

I fedelissimi di Vincenzo De Luca hanno sono stati malamente battuti elettorale dal centrodestra nell’ultima competizione elettorale. Nei giorni scorsi il presidente della Regione ha sparato a zero contro il Reddito di Cittadinanza, misura bandiera del Movimento Cinque Stelle, e i leader del centrodestra. Per blindare i collegi uninominali il Governatore ha candidato diversi suoi fedelissimi, ma solo il figlio primogenito siederà nuovamente tra i banchi della Camera dei Deputati grazie alla ripartizione dei seggi al plurinominale. Dunque Piero ha centrato la rielezione grazie alla candidatura nel listino bloccato.

PUBBLICITÀ

LE SCONFITTE NELLA CORSA ALLA CAMERA E AL SENATO

Gli elettori hanno bocciato il vicepresidente della Regione, Fulvio Bonavitacola, che è stato candidato all’uninominale di Salerno, però, nella corsa al collegio della Camera l’ha sputata Giuseppe Bicchielli con il 36,25 % dei voti.

Nel collegio di Eboli il candidato del centrosinistra Luca Cascone è finito secondo. Infatti l’ex assessore di Salerno e presidente di commissione in Regione ha raggiunto il 22,8% contro il 46,7 del candidato della Lega Attilio Pierro. Il candidato deluchiano è arrivato, addirittura, terzo nel collegio di Scafati dove la sua candidata Paola Lanzara è stata battuta da Maria Immacolata Vietri del centrodestra, eletta, e Virginia Villani del M5S.

Il Governatore ha perduto anche il seggio senatoriale uninominale di Salerno dove è arrivato primo Antonio Iannone, infatti, il candidato del centrodestra ha battuto Anna Petrone del centrosinistra.

Elezioni, M5S pigliatutto nei collegi uninominali di Giugliano e Napoli

 

PUBBLICITÀ
Exit mobile version