Home Cronaca Campania, l’ordinanza completa della regione sulle riaperture dal 18 maggio: tutti i...

Campania, l’ordinanza completa della regione sulle riaperture dal 18 maggio: tutti i permessi e i divieti

PUBBLICITÀ

Coronavirus, fase 2: sstasera sarà pubblicata l’ordinanza della Regione Campania che disciplina le riaperture previste dalla giornata di domani, lunedì 18 maggio.

PUBBLICITÀ

Per le attività commerciali, riaprono i servizi alla persona (parrucchieri, barbieri, centri estetici), le attività commerciali al dettaglio, i bar (con servizio al banco, non ancora ai tavolini). La ristorazione ripartirà dal 21 maggio prossimo.

Riaprono musei, biblioteche, luoghi cultura.
Per gli esercizi commerciali si autorizza e si raccomanda l’apertura dalle 7 alle 23, senza obbligo di chiusura domenicale. Per quanto riguarda le attività sportive è consentito il tennis e tutte le attività sportive con distanziamento di almeno due metri; anche circoli e associazioni sportive.

Il Presidente Vincenzo De Luca ha firmato l’ordinanza n. 48 che disciplina le riaperture previste dalla giornata di domani, lunedì 18 maggio.

L’ordinanza prevede:

– Per le attività commerciali, riaprono i “servizi alla persona” (parrucchieri, barbieri, centri estetici..), le attività commerciali al dettaglio, i bar (con servizio al banco, non ancora ai tavolini). La ristorazione ripartirà dal 21 maggio prossimo.

– Riaprono musei, biblioteche, luoghi cultura.

– Per gli esercizi commerciali si autorizza e si raccomanda l’apertura dalle 7 alle 23, senza obbligo di chiusura domenicale.

– Per quanto riguarda le attività sportive è consentito il tennis e tutte le attività sportive con distanziamento di almeno due metri; anche circoli e associazioni sportive.

– Restano chiuse piscine e palestre fino al 25 maggio.

– Nell’ordinanza sono illustrate le linee guida da seguire.

– Si conferma l’obbligo della mascherina all’aperto.

Scarica il testo dell’ordinanza e gli allegati:

Ordinanza n. 48 del 17/05/2020

Allegato 1 – Ordinanza n. 48 del 17/05/2020

Allegato 2 – Ordinanza n. 48 del 17/05/2020

Allegato 3 – Ordinanza n. 48 del 17/05/2020

Allegato 4 – Ordinanza n. 48 del 17/05/2020

TUTTE LE RIAPERTURE IN CAMPANIA – IL #CALENDARIO (quasi) COMPLETO!

18 MAGGIO – Barbieri e Parrucchieri ( 7 giorni su 7 con possibilità di restare aperti fino alle 23.00 e #soltanto su appuntamento)

18 MAGGIO – Centri estetici (7 giorni su 7 con possibilità di restare aperti fino alle 23.00 e #soltanto su appuntamento)

18 MAGGIO – Riapertura dei Bar, anche al banco (con distanziamento sociale)

18 MAGGIO – Ripartono le “Sante Messe” (accessi #contingentati, con mascherine obbligatorie, no allo scambio del segno di pace ed attenzione a confessioni e comunioni)

18 MAGGIO – Riapertura di molti cimiteri

18 MAGGIO – Riapertura dei Centri Commerciali e dei negozi cittadini al dettaglio
☑ Vulcano Buono (Nola) – 10:00 / 19:00
☑ Centro Commerciale Campania (Marcianise) – 10:00 / 20:00
☑Jambo1 (Trentola Ducenta) – 9:00 / 21:00
☑Le porte di Napoli (Napoli) – 9:00 /21:00

18 MAGGIO – Riapertura dei mercati rionali limitatamente al settore alimentare (dalla settimana successiva apertura di tutte le altre categorie)

18 MAGGIO – Riapertura del commercio ambulante

18 MAGGIO – Apertura del Real Bosco di Capodimonte, del Parco Archeologico di Paestum e Velia e del Museo Madre di Napoli. Inoltre da domani dalle ore 09:00 alle ore 13:00, sarà possibile visitare gratuitamente presso Pio Monte della Misericordia, la Cappella, che custodisce, sull’Altare Maggiore, “Le Sette Opere della Misericordia” di Caravaggio.

21 MAGGIO – Riapertura di Ristoranti,Pizzerie e Pub (ufficializzata dalla regione Campania)
☑Bar e Pizzerie potranno utilizzare il suolo pubblico gratuitamente facendo domanda al comune

25 MAGGIO – Riapertura di palestre, piscine, parchi acquatici e centri sportivi. (la regione potrà decidere eventuali restrizioni)

3 GIUGNO – Ci si potrà spostare su tutto il territorio nazionale, tra una regione e l’altra. Sarà possibile muoversi liberamente su tutto il territorio nazionale, per viaggiare e per raggiungere hotel, b&b, resort o strutture ricettive. (comuni e regioni avranno il potere di stabilire con una certa autonomia ulteriori regole e restrizioni per disciplinare gli spostamenti)

15 GIUGNO – Riapertura di Cinema e Teatro (con norme di distanziamento sociale e l’obbligo di mascherine al chiuso)

Per sale giochi, bingo e scommesse, l’intendimento del Governo sarebbe quello di riaprire tutto per il 3 giugno prossimo

Inoltre dal 18 Maggio
AUTOCERTIFICAZIONE – Non sarà più necessario utilizzare il modulo per spostarsi all’interno della propria Regione di residenza, ma solamente per spostarsi tra una regione e l’altra (per motivi di lavoro, salute, necessità). Resta in Campania l’obbligo delle mascherine.
SECONDA CASA – Si potrà andare nelle seconde case e si potrà soggiornare purché siano nella stessa regione di residenza
AMICI – Oltre ai congiunti si potranno incontrare anche gli amici, senza limitazioni sul numero delle persone che si possono vedere contemporaneamente, ma resta il distanziamento e dunque la necessità di evitare assembramenti.

PUBBLICITÀ
Exit mobile version