Home Cronaca Campania zona rossa, scuole chiuse fino al 7 dicembre: De Luca firma...

Campania zona rossa, scuole chiuse fino al 7 dicembre: De Luca firma la nuova ordinanza

PUBBLICITÀ

Scuole e Covid :De Luca proroga dad da seconda elementare fino a 7/12. In Campania viene prorogato fino al 7 dicembre il regime di didattica a distanza dalla seconda classe della scuola primaria. La decisione presa a conclusione della riunione dell’Unità di Crisi, si fa sapere, e sarà contenuta nell’ordinanza che sarà pubblicata oggi. Campania zona rossa, scuole chiuse fino al 7 dicembre: De Luca firma la nuova ordinanza

PUBBLICITÀ

Scuole: confermata modalità in presenza per infanzia e prima classe

“Sulla base della situazione epidemiologica rilevata e degli screening ad oggi effettuati, su base volontaria, sulla platea scolastica relativa alle classi seconda-quinta della scuola primaria e prima della scuola secondaria di primo grado. Nonché sui familiari e sul personale scolastico”, si sottolinea, l’Unità di Crisi regionale ha ritenuto necessaria una proroga dell’attuale regime di didattica a distanza fino al 7 dicembre. Confermata quindi  “la possibilità di didattica in presenza per gli alunni dei servizi e della scuola dell’infanzia e della prima classe della scuola primaria. Nonché per gli alunni di eventuali pluriclassi collegate alla prima”.

Covid: Campania; cala curva contagi, i positivi sono 2.729

49 i deceduti, 186 i posti di terapia intensiva occupati

Sono 2.729 i positivi in Campania nelle ultime 24 ore (di cui 2.461 asintomatici e 269 sintomatici) su 22.007 tamponi con una percentuale positivi-test del 12,40 per cento (ieri era del 13,1%). Secondo i dati dell’Unità di Crisi i deceduti sono 49 (34 deceduti nelle ultime 48 ore e 15 deceduti in precedenza ma registrati ieri).

I guariti sono 2.279. Il report posti letto su base regionale indica in 186 i posti di terapia intensiva occupati e in 656 i posti letto di terapia intensiva disponibili. I posti letto di degenza disponibili sono 3.160 (posti letto Covid e offerta privata), quelli idi degenza occupati sono 2.164.

Per seguire tutte le notizie collegati al nostro sito oppure vai sulla nostra pagina Facebook

PUBBLICITÀ
Exit mobile version