Home Cronaca La storia di Jako, il cane cosparso di benzina e bruciato vivo...

La storia di Jako, il cane cosparso di benzina e bruciato vivo a Le Iene

PUBBLICITÀ
Jako ha lottato con ustioni gravissime per tre mesi e poi è morto a San Pietro Vernotico (Brindisi). Ieri alle Iene è stata raccontata la sua storia.
PUBBLICITÀ

Oggi, 10 dicembre, è la Giornata mondiale dei diritti degli animali. Jako era un allegro husky siberiano di 7 anni che faceva compagnia a Assunta un’anziana signora disabile di 87. Qualcuno l’ha legato con il guinzaglio, cosparso di benzina e bruciato vivo. Jako ha lottato contro ustioni gravissime, mentre veniva curato in ogni modo dai veterinari. Ma dopo tre mesi non ce l’ha fatta.

 

Forse è stato atrocemente ucciso perché abbaiava troppo, ma non c’è certezza nemmeno su questo.Alessandro Politi, giornalista de Le Iene, ha incontrato anche l’uomo che in paese, San Pietro Vernotico (Brindisi), in molti sospettano che sia il suo assassino. Poi ha fatto analizzare le sue parole da un criminologo.
La sua storia è il simbolo come la lotta per tutti i diritti degli animali, per primo quello alla vita, sia ancora lunghissima. E vada combattuta da tutti, insieme, per dire appunto “mai più!”.

PUBBLICITÀ
Exit mobile version