Home Cronaca Caserta. Cagnolini abbandonati per mesi senza acqua né cibo, salvati dalla polizia

Caserta. Cagnolini abbandonati per mesi senza acqua né cibo, salvati dalla polizia

La foto dei cagnolini abbandonati, ANSA
PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

Ha abbandonato il proprio appartamento mesi fa lasciandovi all’interno i suoi due cani, che vi sono rimasti in condizione di totale degrado e denutrizione, senza cure e in mezzo all’immondizia e ai loro bisogni.

PUBBLICITÀ

Solo l’odore diventato ormai nauseabondo e segnalato dai vicini ha portato la Polizia di Stato a fare irruzione nell’appartamento e a scoprire la situazione.

PUBBLICITÀ

È accaduto a Marcianise, nel Casertano, in un’abitazione di via Marte. I due cani, un pitbull e un meticcio, erano ridotti male; i poliziotti del commissariato di Marcianise hanno accertato che erano gli stessi condomini a lanciare ogni tanto cibo ai due cani e che erano già stati avvisati altri enti senza alcun riscontro. Con l’intervento della Polizia invece è stata allertato anche il servizio veterinario dell’Asl di Caserta, cui i cani sono stati affidati. I poliziotti guidati dal dirigente Valerio Consoli stanno cercando di rintracciare il proprietario dell’appartamento, un 70enne, che sarà denunciato per abbandono e maltrattamento di animali. (ANSA).

PUBBLICITÀ
Exit mobile version