Home Cronaca Casamonica, sgomberate 8 ville del clan. «All’interno cavalli d’oro, tigri e affreschi»

Casamonica, sgomberate 8 ville del clan. «All’interno cavalli d’oro, tigri e affreschi»

PUBBLICITÀ

Sgomberate e pronte per essere abbattute a Roma otto ville appartenenti al clan Casamonica. «Quella di oggi è una giornata storica per la città di Roma e per i romani», dice all’alba il sindaco Virginia Raggi che questa notte ha voluto partecipare personalmente all’operazione che ha visto in campo più di 600 uomini della polizia municipale. Erano lì dagli anni ’70 le prime costruzioni abusive sgomberate in via del Quadraro, zona sud-est della Capitale. Sono circa 40 le persone trovate all’alba all’interno delle villette.

PUBBLICITÀ

Pesanti insulti, anche sessisti, sono stati rivolti a Raggi al suo arrivo in via del Quadraro da parte di alcuni dei residenti delle villette. «Mettiamo fine a anni di illegalità e inviamo un segnale forte alla criminalità e al clan Casamonica, sgomberando e abbattendo otto villette abusive nella periferia est di Roma».

Anche il ministro dell’Interno, Matteo Salvini, è stto presente all’avvio delle operazioni di demolizione degli otto manufatti abusivi. «Piano piano stiamo riportando pezzi di città alla legalità. È un bel segnale per Roma, non è il primo e non sarà l’ultimo. Le regole tornano ad essere rispettate. Non sono entrato nelle villette per non intralciare il lavoro delle forze dell’ordine, ma da quello che si vede è emerso lo spazio abbondante occupato e lo sfarzo alle spalle degli altri. La pacchia è finita», ha detto il titolare del Viminale.

PUBBLICITÀ
Exit mobile version