Home Cronaca . Ladro acrobata a Napoli, incastrato da un video. I residenti: “Servono...

[Video]. Ladro acrobata a Napoli, incastrato da un video. I residenti: “Servono più controlli”

PUBBLICITÀ

Il palazzo è inagibile dal 2019 per carenze statiche dovute a infiltrazioni idriche e, vista l’assenza di inquilini e proprietari costretti ad uscire dagli appartamenti per motivi di sicurezza, c’è chi se n’è approfittato andando a violaer le case ora vuote. Una pratica non certo nuova a Napoli, come in moltissime altre zone d’Italia, che continua a perpetrarsi per la disperazione dei legittimi abitanti.

PUBBLICITÀ

Un episodio simile è accaduto lunedì in via Venezia 23, nell’area del Vasto, nei pressi Stazione Centrale. Nel video a corredo dell’articolo una scena piuttosto chiara: un uomo scende da un balcone della casa al secondo piano dove si era precedente intrufolato. Secondo gli abitanti, al momento ancora impossibilitati ad accedere alle proprie case per motivi di sicurezza,  il soggetto ritratto nel video avrebbe sottratto degli oggetti e nascosti nello zaino prima di allontanarsi.

«Sono entrati nell’appartamento di mia madre e anche in altri dello stesso palazzo. Temiamo che abbiano rubato più cose, ma non possiamo saperlo perchè lo stabile è inagibile. In verità, si vocifera che sciacalli e ladri abbiano preso di mira altri edifici del Vasto non solo in via Venezia 23 e dintorni. Il sospetto che abbiamo è che non si siano limitati a rubare ma che ci siano state delle occupazioni abusive» afferma Gennaro.

Dopo le segnalazioni dei giorni scorsi, in via Venezia sono arrivati poliziotti e pompieri i quali hanno utilizzato la tipica autoscala per verificare lo stato dei luoghi delle case nelle quali sconosciuti si sono introdotti. «Ci vorrebbero più controlli qui. Un proprietario di casa già costretto ad abitare altrove perchè da 5 anni non ci sono più le scale d’ingresso deve avere paura di perdere i propri oggetti o addirittura di vedersi occupata casa? Si tutelino gli investimenti degli abitanti e si predispongano maggiori pattugliamenti» aggiunge Gennaro.

PUBBLICITÀ
Exit mobile version