Home Cronaca Caso meningite virale a Casoria, i medici dell’Asl rassicurano genitori e alunni

Caso meningite virale a Casoria, i medici dell’Asl rassicurano genitori e alunni

PUBBLICITÀ

La responsabile dell’epidemiologia dell’ASL Napoli 2 Nord, Rosaria Granata e il Rosario Ferro, responsabile della Prevenzione Collettiva di Casoria sono stati oggi presso l’Istituto “Andrea Torrente”, una scuola superiore cittadina, per incontrare le famiglie dei ragazzi e i docenti.

PUBBLICITÀ

L’incontro intendeva fornire informazioni precise circa la Meningite virale e la sicurezza degli ambienti scolastici, rispondendo alle tante domande dei genitori, emerse dopo la notizia del decesso di un allievo quattordicenne della scuola, a causa di questo tipo di patologia.

La meningite virale è estremamente rara e colpisce soggetti immunodepressi e non è facilmente trasmissibile. Si tratta di una forma generalmente poco grave di Meningite che non richiede la terapia antibiotica. I sintomi della malattia si risolvono di solito nel corso di una settimana, senza necessità di alcuna terapia specifica, ma solo di supporto. I medici, gli infermieri e tutto il personale dell’ASL Napoli 2 Nord esprimono la propria vicinanza alla famiglia del ragazzo deceduto.

PUBBLICITÀ
Exit mobile version