Home Cronaca Cassonetto in mezzo alla carreggiata per costringere l’auto a fermarsi: rapina choc...

Cassonetto in mezzo alla carreggiata per costringere l’auto a fermarsi: rapina choc a Ponticelli [VIDEO]

PUBBLICITÀ

Un vero e proprio agguato quello subito da un giovane l’altra sera a Ponticelli. I malviventi, come riporta Fanpage, hanno messo un cassonetto della spazzatura al centro della carreggiata, costringendo il primo malcapitato a rallentare. A quel punto sono sbucati da una stradina parallela, armi impugno, per derubare la vittima sottraendogli i soldi e la vettura su cui viaggiava. La scena è stata ripresa per intero da uno dei palazzi vicini, cogliendo ogni fase dell’assalto.

PUBBLICITÀ

La rapina è avvenuta intorno alle 5 a via Sambuco. Probabilmente il gruppo di rapinatori, almeno in cinque, erano appostati in una stradina parallela, tra le auto parcheggiate. Pronti a balzare fuori dal nascondiglio appena sarebbe arrivata una vettura appetibile. Il cassonetto, che spunta sulla destra dell’inquadratura, è stato spostato appositamente sulla carreggiata: un ostacolo improvviso, che indurrebbe chiunque a fermarsi o almeno a rallentare. Pochi istanti dopo arriva l’automobile. E, come era prevedibile, l’uomo rallenta per cercare di capire cosa stia succedendo.

Il giovane non ha nemmeno il tempo di rendersi conto di essere finito in un agguato che è già circondato. Il primo rapinatore gli si para davanti tenendo la pistola puntata, mentre un secondo lo raggiunge dal lato dell’autista e altri due cercano di aprire le portiere opposte. Poco dopo arriva anche il quinto. Nel giro di qualche secondo si vede l’auto che sobbalza e si spegne, probabilmente perché la vittima, braccata, ha staccato il piede dalla frizione. Sempre tenendogli la pistola alla testa i criminali costringono il ragazzo a scendere, si fanno consegnare i soldi, circa settanta euro, e si infilano nell’abitacolo per poi allontanarsi velocemente. La vittima ha sporto denuncia poco dopo, le indagini sono affidate alla Polizia di Stato. (Fanpage)

PUBBLICITÀ
Exit mobile version