Home Cronaca Cenone di Capodanno, blitz dei Nas in mercati e pescherie di Napoli:...

Cenone di Capodanno, blitz dei Nas in mercati e pescherie di Napoli: trovati vermi nelle alici

controlli nas pescherie napoli
PUBBLICITÀ

Già partiti i controlli dei Nas in vista di Capodanno. Si tratta di accertamenti mirati, in vista delle grosse vendite in previsione del cenone dell’ultimo dell’anno e con particolare attenzione ai prodotti ittici, che vengono considerati tra i prodotti più rischiosi.

PUBBLICITÀ

In questi giorni le squadre dei Carabinieri del Nas, in collaborazione con gli operatori dell’Asl, si occuperanno sia dei principali mercati del pesce di Napoli e provincia, come quelli di Porta Nolana, della Pignasecca, di Antignano e di Pozzuoli, sia dei negozi all’ingrosso e al dettaglio.

I CONTROLLI FARANNO SEGUITO A QUELLI DI NATALE

I controlli seguiranno la scia tracciata da quelli avvenuti in occasioni della cena della vigilia di Natale e del pranzo di Natale, a seguito dei quali sono già state sequestrate grosse quantità di merce tra Napoli e provincia, specie prodotti ittici.

In occasione della vigilia di Natale e di Natale, i sequestri più imponenti sono avvenuti nel mercato di Porta Nolana, con due tonnellate di pesce sequestrato, e presso una grossa pescheria del Rione Traiano, circa 1,5 tonnellate in questo il pesce sequestrato. Durante le verifiche tra gli esercizi commerciali, inoltre, i carabinieri hanno intercettato una partita di alici marinate, già confezionate come antipasti, che erano contaminate dal verme parassita anisakis’ e che quindi, evidentemente, non erano state abbattute.

Si è trattato di un caso circoscritto: i militari sono risaliti al produttore e hanno ritirato dagli scaffali tutte le confezioni a rischio prima che finissero in commercio.

 

 

PUBBLICITÀ
Exit mobile version