Home Attualità e Società Centri commerciali, annunciate nuove aperture a Napoli e Pompei: novità anche a...

Centri commerciali, annunciate nuove aperture a Napoli e Pompei: novità anche a Caserta e Afragola

centri commerciali
PUBBLICITÀ

Gaetano Graziano, vice presidente ADCC-Italia, l’associazione direttori di centri commerciali, ha annunciato l’apertura di svariati centri commerciali. Il vice presidente ne ha parlato in un’intervista a Fanpage.

PUBBLICITÀ

Nuovi centri commerciali 

In Campania sono ripartiti centri e parchi Commerciali, dopo il periodo del Covid. La ripresa economica sta riattivando anche importanti investimenti che erano stati bloccati a causa della pandemia. Di prossima apertura il centro commerciale Maxi-Mall a Pompei, attualmente in costruzione, mentre in cantiere c’è il mega-progetto del parco commerciale tra Ponticelli e Poggioreale, di via Botteghelle a Napoli Est. Ma non sono solo queste le novità: anche l’Iperion di Caserta e il Mandi di Afragola, stanno subendo una completa ristrutturazione e ri-commercializzazione” spiega Graziano.

Il turismo sta diventando sempre più importante per lo sviluppo della città di Napoli. La città è in costante evoluzione e sempre più marchi del retail internazionale stanno aprendo nuovi negozi a Napoli e nell’intera regione” continua Graziano. I centri commerciali di Napoli e delle sue Province hanno infatti già visto la nascita di svariati brand internazionali, tra cui: Primark, Pepco, Action, Kik, Tedi, Jysk, Sinsay e Starbucks.

Questa ripresa economica sta riattivando anche importanti investimenti che erano stati bloccati a causa della pandemia. Il centro commerciale “Pompei Maxi Mall”, attualmente in costruzione, e, il mega-progetto di via Botteghelle, che mira alla riqualificazione di un area urbana dell’ambito dell’area degli Ex Magazzini di Approvvigionamento di Napoli attualmente dismessa, con una superficie di 237mila metri quadrati ed è situata in una zona quasi centrale della città. Si tratta di un progetto ambizioso e innovativo che sta suscitando grande interesse e attenzione” continua poi Graziano.

Napoli sta quindi diventando una meta sempre più interessante per gli investitori che vedono la città come un luogo ricco di opportunità e con un grande potenziale di sviluppo. Tutto ciò fa di Napoli una città in costante movimento, pronta a cogliere le opportunità per il proprio sviluppo economico e culturale” conclude poi Graziani.

PUBBLICITÀ
Exit mobile version