Home Attualità e Società Chiara Ferragni pubblica il primo post dopo l’inchiesta sulla falsa beneficenza, ma...

Chiara Ferragni pubblica il primo post dopo l’inchiesta sulla falsa beneficenza, ma l’influencer disattiva i commenti 

Chiara Ferragni
PUBBLICITÀ

Il primo post di Chiara Ferragni su Instagram, dopo il polverone Balocco, mostra l’Influencer con i figli, la mamma e la sorella in una località montana.

PUBBLICITÀ

Il post di Chiara Ferragni

Sorridente con i figli, la mamma e la sorella, Chiara Ferragni cerca di dimenticare il brutto periodo con dei giorni in montagna. Foto che ritraggono momenti allegri e leggeri, e sulle quali l’influencer ha vietato i commenti. Sul social è infatti possibile disattivare i commenti ai post.

Le critiche alla blogger non sembrano essersi placate, anzi. La Ferragni si mostra sorridente, come a cercare conforto tra i suoi followers. La scelta di vietare i commenti è inusuale per l’influencer che ha sempre cercato un confronto con i suoi follower. E’ probabilmente una scelta preventiva, che le vuole evitare la lettura di determinate frasi.

Chiara Ferragni, 29 milioni di follower su Instagram. Un numero enorme. Ma molti di questi ‘seguaci’ sarebbero inattivi o persino falsi. Lo sostiene Inbeat.co. Quanti sarebbero i follower che non hanno alcun tipo di interazione o finti? Molti, ben 11 milioni. La società che ha condutto la ricerca si occupa di capire quanti siano i seguaci reali e non fake o come si potrebbe dire “in sonno” degli influencer di maggior successo. Per Ferragni, su 29 milioni di follower solo 17,7 milioni sarebbero utenti reali, mentre 11,9 milioni (il 41%) risulterebbero utenti inattivi o addirittura falsi. Male anche l’engagement: l’1,58% dei suoi follower (cioè mezzo milioni di seguaci) interagisce. E come è messo Fedez, marito dell’imprendtrice digitale? Meglio: non risulta avere profili fake o inattivi tra i suoi 14,8 milioni di seguaci. Il coinvolgimento per il rapper è più alto (7,99%).

PUBBLICITÀ
Exit mobile version