Home Cronaca Chiesta la chiusura delle scuole per l’allerta meteo a Napoli, c’è il...

Chiesta la chiusura delle scuole per l’allerta meteo a Napoli, c’è il comunicato del Comune

PUBBLICITÀ

Il bollettino meteo diffuso dalla Protezione Civile per le prossime 24 ore sta monopolizzando le discussioni sul web. A maggior ragione dopo la pubblicazione di un post sulla pagina Facebook di riferimento del Comune di Napoli nel quale veniva spiegata nel dettaglio la situazione metereologica.

PUBBLICITÀ

Dalle 17 di quest’oggi e per le prossime 24 ore sono previste precipitazioni diffuse, a carattere di rovescio e temporale, puntualmente di forte intensità.
Vento localmente forte dai quadranti meridionali, con raffiche nei temporali. Mare localmente agitato, con possibili mareggiate lungo le coste esposte.

L’allerta è di tipo arancione ed i rischi sono:
– instabilità di versante, localmente anche profonda, frane superficiali e colate rapide di detriti o di fango;
– significativi ruscellamenti superficiali, anche con trasporto di materiale, possibili voragini per fenomeni di erosione;
– allagamenti di locali interrati e di quelli a pian terreno;
– innalzamento dei livelli idrometrici dei corsi d’acqua minori, con fenomeni di inondazione delle aree limitrofe, anche per effetto di criticità locali (tombature, restringimenti, occlusioni delle luci dei ponti);
– Possibili cadute massi in più punti del territorio.

La reazione sui social

Immediatamente dopo la pubblicazione del post sono arrivati a pioggia i commenti. La stragrande maggioranza degli internauti vuole (in molti addirittura pretendono) la chiusura delle scuole. C’è chi lo fa con cognizione di causa, e chi invece (per lo più giovani studenti) interagisce solo per ottenere un’assenza giustificata a scuola.

La decisione del sindaco Luigi De Magistris arriverà nelle prossime ore, al momento dalle ‘stanze arancioni’ non trapela nulla di indicativo.

PUBBLICITÀ
Exit mobile version