Home Cronaca Choc a Ponticelli, 15enne si consegna ai carabinieri: aveva accoltellato un 19enne

Choc a Ponticelli, 15enne si consegna ai carabinieri: aveva accoltellato un 19enne

PUBBLICITÀ

I carabinieri di Ponticelli hanno eseguito un fermo del pubblico ministero emesso dalla Procura per i Minorenni di Napoli a carico di un 15enne del posto. Il ragazzino è gravemente indiziato del ferimento di un 19enne, commesso lo scorso 14 gennaio in corso Ponticelli.
Durante un litigio scoppiato per futili motivi, il 15enne avrebbe colpito più volte la vittima con un coltello. Cinque i giorni di ricovero per il 19enne dopo l’evento, 15 quelli di prognosi prescritti.
Le incessanti indagini, supportate dall’analisi delle immagini di videosorveglianza registrate in strada, hanno subito un’accelerata allorquando il minore, accompagnato da genitori e avvocato, si è presentato presso il comando stazione carabinieri di Ponticelli.
Egli si sarebbe spontaneamente dichiarato autore materiale del ferimento.
Il fermo non è stato convalidato (non sussiste pericolo di fuga perché si è consegnato, ndr) ma il 15enne è stato affidato ad una comunità su disposizione del Giudice, in attesa del processo.

PUBBLICITÀ

Ancora coltelli, dunque, al centro delle cronache cittadine.
I carabinieri del comando provinciale di Napoli conducono da sempre controlli quotidiani per evitare la diffusione delle armi tra i più giovani. Armi da sparo ma soprattutto coltelli, pugnali e lame facilmente occultabili nelle tasche dei pantaloni.

Ai controlli è abbinata parallelamente la pressante sensibilizzazione nelle scuole e nei luoghi pubblici più frequentati. Attraverso la diffusione di immagini evocative e forti, raccolte in un poster e in una brochure destinata alle scolaresche, il Comando Provinciale Carabinieri di Napoli ha voluto lanciare un messaggio semplice ma d’impatto: “La prima vittima sei tu!”.
Chi preme il grilletto o impugna un coltello, chi ferisce avvelena la vita altrui ma soprattutto la propria.

PUBBLICITÀ
Exit mobile version