Home Attualità e Società Ciclone polare pronto ad avvolgere Napoli, l’aria gelida arriva dal nord

Ciclone polare pronto ad avvolgere Napoli, l’aria gelida arriva dal nord

PUBBLICITÀ

Un weekend di sole e caldo, ma poi a fine marzo torna l’inverno, con un ciclone polare. Le previsioni: nei prossimi giorni l’alta pressione tornerà a guadagnare terreno sul nostro Paese regalando giornate più soleggiate con temperature in deciso aumento. Ma non è ancora arrivato il momento per fare il cambio dell’armadio, entro fine mese infatti è in arrivo una prepotente invasione dal polo nord che riporterà freddo e neve fino quote molto basse.

PUBBLICITÀ

Il team del sito www.iLMeteo.it avverte che dagli ultimissimi aggiornamenti dei modelli meteo si può vedere come a partire da lunedì 25 marzo l’alta pressione delle Azzorre salirà parecchio di latitudine posizionandosi tra le Isole Britanniche e l’Islanda.

Questo movimento favorirà la rapida e irruente discesa dal Polo Nord di una massa d’aria gelida pronta ad investire buona parte dell’Europa con il suo carico di venti freddi e nevicate. Come avviene sempre l’ingresso sul nostro Paese dell’aria gelida non avverrà in maniera diretta ma, a causa dell’ostacolo naturale della barriera alpina, le correnti saranno costrette a passare dalla Valle del Rodano e dalla Porta della Bora.

PUBBLICITÀ
Exit mobile version