Home Cronaca Racket per il clan Ferrara, condanne ridotte in Appello al boss Mimì...

Racket per il clan Ferrara, condanne ridotte in Appello al boss Mimì ed altri 6 affiliati

PUBBLICITÀ

Condanne ridotte in Appello per il boss Mimì Ferrara e gli altri sei presunti affiliati arrestati nel corso di uno spettacolare blitz eseguito nel febbraio del 2016 mentre era in corso la partita del Napoli contro il Villareal di Europa League. Rispetto ai totali 35 anni e 8 mesi di reclusione inflitti in primo grado nel processo col rito Abbreviato, c’è stata una riduzione di pena quasi per tutti in Appello.  Domenico Ferrara, condannato a 5 anni più mille euro di multa in primo grado, ha incassato invece 4 anni in Appello. Giuseppe Tambaro, Luigi Tambaro e Aldo Tambaro condannati a 3 anni e 8 mesi rispetto ai 4 anni e 4 mesi del primo grado; Vittorio Amato e Rocco Ruocco condannati a 6 anni; a Giuseppe Ruocco inflitti 3 anni e 8 mesi.

PUBBLICITÀ

Tutti sono accusati di estorsione con l’aggravante dell’articolo 7 nei confronti di un imprenditore-avvocato di Villaricca che si è costituito parte civile nel processo (l’avvocato Umberto Rispo,.
Il ras avrebbe preteso una tangente di 220mila euro.
Il collegio difensivo è composto dagli avvocati Giuseppe Pellegrino, Gustavo e Giovanni Pansini, Gavino Rescigno e Giuseppina Di Domenico e Francesco Formicola

PUBBLICITÀ
Exit mobile version