Home Cronaca Lutto per Gigi D’Alessio, è morta Claudia: “Da oggi sei la voce...

Lutto per Gigi D’Alessio, è morta Claudia: “Da oggi sei la voce più bella del coro degli angeli”

Lutto per Gigi D'Alessio, è morta Claudia Da oggi sei la voce più bella del coro degli angeli
PUBBLICITÀ

Lutto nel mondo della canzone italiana, è morta Claudia Arvati, protagonista di The Vocalist Senior, che ha collaborato con tantissimi cantanti di fama nazionale e internazionale e ha preso parte a numerosi programmi tv estremamente noti.
A Claudia vanno riconosciute enormi qualità, come la versatilità e l’adattamento davvero eccellenti, essendosi occupata di doppiare personaggi Disney, aver fatto da corista a giganti della musica mondiale e aver realizzato colonne sonore per fiction e film.

PUBBLICITÀ

A piangerla anche Gigi d’Alessio che sui social la ricorda così: “Da oggi sei la voce più bella del coro degli angeli. Ciao Claudia”

Chi era Claudia Arvati: la carriera ed i programmi a cui ha partecipato

Claudia Arvati è nata a Mantova il 14 novembre 1960 e già a 8 anni, frequenta la scuola di musica prendendo lezioni di canto, chitarra e basso; gira il Paese partecipando a serate di vario genere e a numerosi concorsi finché, a 17 anni, si trasferisce a Roma ed entra in un gruppo femminile che realizza cover.

Claudia viene segnalata e al provino con l’RCA e subito presa come cantante e chitarrista nel gruppo i Pandemonium: da questo momento in poi è anche corista di cantanti come Rettore, Mannoia, Baglioni, Zero, D’Alessio, Morandi, Giorgia e Bocelli.
La Arvati prende parte al programma della Bonaccorti Pronto chi Gioca e in seguito a FurorePasso DoppioFantasticoAmiciLa Corrida e Carramba, finché partecipa 5 volte a Sanremo e 4 a Fantastico.

Ma non finisce qui perché, successivamente, infatti, la vocalist infatti diventa insegnante presso la Scipasagi e dirige il Coro Roman Academy; è poi richiesta in varie produzioni cinematografiche, teatrali, discografiche e televisive e infine, partecipa all’audizione di The Voice Senior 2 con la canzone Mentre tutto scorre dei Negramaro ed entra nel team D’Alessio.

PUBBLICITÀ
Exit mobile version