Home Cronaca Cronaca locale Colli Aminei, sarà abbattuto l’ecomostro di sei piani costruito nel 1961

Colli Aminei, sarà abbattuto l’ecomostro di sei piani costruito nel 1961

Colli Aminei
PUBBLICITÀ

Sarà abbattuto a maggio il palazzo abusivo di viale Colli Aminei, alla curva poco dopo l’ospedale CTO. I lavori di demolizione dureranno 2 mesi.

PUBBLICITÀ

Sarà abbattuto l’ecomostro ai Colli Aminei

Il palazzo ha rappresentato un pugno nell’occhio per più di 60 anni per chi si trovava a passare nel quartiere. I lavori di costruzione del palazzo sono iniziati nel 1961 ma non è mai stato ultimato. Il Comune di Napoli ne aveva ordinato la demolizione nel 2001 ma era stata annullata dal Tar per un vizio di forma. L’edificio di 6 piani, nel corso degli anni era diventato anche ricovero per tossicodipendenti e senzatetto, come riscontrato dalla Polizia Municipale.

Il consigliere comunale Gennaro Acampora, capogruppo del Pd, si è occupato della vicenda: “Dopo oltre 30 anni di ricorsi e gravi disagi per il quartiere, viene demolito un edificio abusivo di 5 piani su viale Colli Aminei. Il comune ha approvato il progetto di demolizione del fabbricato presentato dagli stessi proprietari. Il cantiere avrà inizio ai primi di maggio e si concluderà entro due mesi. L’iniziativa è stata fortemente sostenuta dal capogruppo PD al consiglio comunale Gennaro Acampora, che ha raccolto le istanze di molti abitanti e le ha portate all’attenzione dell’assessore all’urbanistica Laura Lieto, che con il supporto del servizio antiabusivismo del Comune di Napoli e la collaborazione della III municipalità ha portato a termine il progetto di abbattimento“.

Conclude poi: “L’iniziativa è stata presentata ai cittadini stasera al circolo Rosso Democratico di via bosco di Capodimonte. Con l’assessore Lieto e il consigliere Acampora c’erano il presidente della III municipalità Greco e molti cittadini che hanno animato un’assemblea di quartiere molto partecipata. Un traguardo importante per la legalità, la vivibilità dei luoghi urbani e la coesione di una intera comunità di abitanti“.

PUBBLICITÀ
Exit mobile version