Home Cronaca Colpo da 50mila euro in banca ad Aversa, identificato e arrestato uno...

Colpo da 50mila euro in banca ad Aversa, identificato e arrestato uno dei componenti della banda

colpo in banca ad aversa
PUBBLICITÀ

In data 6 gennaio 2024, i Carabinieri della Compagnia di Aversa hanno dato esecuzione al decreto di fermo di indiziato di delitto, emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Napoli Nord, nei confronti di un indagato, ritenuto responsabile della rapina consumata nella mattina del 5 gennaio u.s. ai danni della filiale di Aversa della Banca Popolare di Bari.

PUBBLICITÀ

Rapina in banca ad Aversa, arrestato un 56enne

La misura cautelare scaturisce da attività investigativa diretta dalla Procura della Repubblica di Napoli Nord e delegata alla Compagnia Carabinieri di Aversa. In particolare, le indagini hanno consentito – attraverso l’analisi dei sistemi di videosorveglianza pubblici e privati, nonché di attività di comparazione fotografica – di identificare il soggetto che, in concorso con altri in via di identificazione, è stato ritenuto responsabile della rapina.

Gli elementi raccolti hanno portato all’emissione del decreto di fermo del Pubblico Ministero, eseguito nella stessa notte a Napoli nei confronti di un 56enne, Salvatore Cesareo, il quale nel corso della perquisizione domiciliare, è stato trovato in possesso di alcuni indumenti coincidenti con quelli indossati al momento della rapina, nonché di denaro contante ritenuto parte del provento dell’attività delittuosa.

L’indagato è stato condotto presso la Casa Circondariale di Napoli – Poggioreale.

COLPO GROSSO IN BANCA AD AVERSA, I MALVIVENTI FUGGONO VIA CON UN BOTTINO DA 50MILA EURO 

[DAL NOSTRO ARCHIVIO] – Assalto in banca da 50mila euro, secondo colpo in 3 mesi. Non trova pace la filiale della ‘Popolare di Bari’ di via Filippo Saporito ad Aversa. Un raid messo a segno ad orario di apertura, a pochi passi dal tribunale di Napoli Nord. I malviventi armati di taglierino e pistola hanno costretto il responsabile della filiale e due addetti allo sportello a consegnare il denaro presente nelle casse. I rapinatori sono scappati con un bottino di circa 50mila euro anche se sono ancora in corso le operazioni di quantificazione del danno.

Ad agire una banda di tre delinquenti. Due hanno agito nella banca e il terzo faceva il ‘palo’ attendendoli poi per scappare in auto. Indagano i carabinieri guidati dal maggiore Ivano Bigica che hanno già raccolto le testimonianze dei presenti e stanno anche acquisendo le immagini delle telecamere di sicurezza per identificare i malviventi.

Un altro raid simile c’è stato solamente ad ottobre scorso, quindi nemmeno 3 mesi fa. In quell’occasione i rapinatori riuscirono a portare via un bottino ancora più sostanzioso, corrispondente a circa 70mila euro.
PUBBLICITÀ
Exit mobile version