Home Cronaca Sandro Mayer, retroscena sulla morte: il ricovero in ospedale prima della tragedia

Sandro Mayer, retroscena sulla morte: il ricovero in ospedale prima della tragedia

PUBBLICITÀ

Secondo quanto si apprende in queste prime ore dopo il decesso, Sandro Mayer era ricoverato al ‘Fatebenefratelli’ di Roma e si è spento nelle prime ore di questa mattina. La notizia ha sconvolto il mondo della spettacolo. Nelle ultime ore sono tantissimi i post di dolore e solidarietà alla famiglia del giornalista.

PUBBLICITÀ

Sandro Mayer è nato a Piacenza il 21 dicembre 1940, Mayer era laureato in scienze politiche e nella sua lunga carriera giornalistica è stato direttore di riviste come «Dolly», «Novella 2000» ed «Epoca» fino al 1983 quando ha assunto la guida di «Gente» che ha mantenuto per vent’anni.

La carriera di Sandro Mayer

Oltre a «Ballando con le stelle», Mayer ha partecipato a molti programmi televisivi come «Domenica In» e «Buona domenica», e ha lavorato come autore e regista di teatro.Mayer ha sempre lavorato nel mondo del giornalismo. In passato ha diretto numerose riviste femminili, come Dolly, e Novella 2000, e in seguito è stato chiamato alla guida di Epoca. Ha all’attivo anche lavori da autore e regista teatrale. Ha scritto il musical Il miracolo di Padre Pio. Il giornalista era nato a Piacenza il 21 dicembre 1940. Mayer era laureato in scienze politiche. Qui un profilo di Sandro Mayer.

 Le dediche

Alla notizia della sua morte tantissimi i messaggi di addio e cordoglio. Selvaggia Lucarelliscrive: “È morto un amico e l’ultimo vero direttore/manager rimasto. Ciao Sandro Mayer”.“Addio, Sandro. Addio alla tua educazione, alla tua gentilezza, al tuo amore per il lavoro, a quel modo tutto #Mayer di sottolineare i sentimenti, alla tua leggerezza, anche alle “sorprese” per le quali ti prendevamo in giro. Mancherai a me e alla squadra”, scrive Ivan Zazzaroni, giornalista e giudice di Ballando con Le stelle.

Un commovente post anche dall’amica Mara Venier: “Ciao Sandro ci volevamo bene davvero….grazie dei tuoi consigli….mi mancheranno”. Infine Simona Ventura in post su Instagram ha voluto ricordare l’editore: “Nessuno come Sandro Mayer ha saputo, in questi anni, raccontare il nostro Paese. Dissacrante e profondamente cattolico, ironico, intellettuale e includente, ha sempre precorso i tempi. Caro Direttore, ci mancherai!

PUBBLICITÀ
Exit mobile version