Home Cronaca Con lo stop il mare è trasparente da Napoli al Villaggio Coppola:...

Con lo stop il mare è trasparente da Napoli al Villaggio Coppola: ‘la natura si riprende i suoi spazi’

PUBBLICITÀ

A un mese dall’inizio delle misure di distanziamento sociale ed il fermo alla quasi totalità delle attività umane, industriali e commerciali, per contenere i contagi da Coronavirus, la natura ha dato enormi segnali ‘di respiro’.

PUBBLICITÀ

Da Posillipo a Ischia, Nisida, Pozzuoli, fino al Villaggio Coppola e Varcaturo: il mare delle coste napoletane torna limpido, trasparente come non mai.

In un periodo in cui si fanno sempre più ingombranti le teorie sul fronte stili di vita, rifiuti, energia, clima, mobilità sostenibile: all’ambiente sono bastate poche settimane di stop per far in modo che potesse rigenerarsi e riacquistare splendore.

Qualche giorno fa, ad esempio, un branco di delfini ha fatto capolino tra Nisida e Pozzuoli.

Uno spettacolo mozzafiato in tempi di Coronavirus, reso ancora più eccezionale dalla particolare limpidezza del mare con navi e traghetti fermi a causa dei limiti agli spostamenti.

Sui social tanti i video di un mare particolarmente pulito non solo nel Golfo di Napoli ma anche sul Litorale Domizio. Acqua trasparente al Villaggio Coppola e sul litorale giuglianese. Molto stupore ha suscitato un video pubblicato su alcuni gruppi Facebook dell’area giuglianese, nellle immagini è possibile vedere la foce del Lago Patria trasparente come non mai. Tra i commenti c’è chi giura che ‘in 65 anni mai vista un’acqua così trasparente’.

 

PUBBLICITÀ
Exit mobile version