Home Politica Consiglio Comunale a Marano. Paragliola eletto presidente, maggioranza già in difficoltà

Consiglio Comunale a Marano. Paragliola eletto presidente, maggioranza già in difficoltà

PUBBLICITÀ

Celebrato nella serata di ieri il primo consiglio comunale dell’era Visconti. Il civico consesso ha indicato il nuovo presidente dell’assise: si tratta di Domenico Paragliola, in quota Pd ed uno dei consiglieri comunali più anziani. Nessuna sorpresa al dire il vero, con Paragliola che già dai primi giorni post voto era in pole position per ricoprire tale carica.

PUBBLICITÀ

Ma la sua designazione ha mostrato qualche crepa all’interno dello schieramento a sostegno del sindaco dato che l’elezione di Paragliola è arrivata soltanto alla terza votazione,cioè quando bastava la maggioranza, segno che non tutti hanno votato per Paragliola.  Qualche voto è arrivato anche per Pasquale Coppola, l’altro consigliere Pd che sino a,poche settimane fa sembrava in lizza.

I VICEPRESIDENTI

Indicati anche i due vicepresidenti. Per la maggioranza, Antonio Nastro per la lista Rodolfo Visconti Sindaco  e per l’opposizione Stefania Fanelli de l’Altra Marano. Nel corso della seduta hanno chiesto ed ottenuto la parola i cittadini di Torre Caracciolo, zona interessata nelle scorse settimane da una grossa frana che sta pregiudicando tuttora buona parte dei collegamenti con l’area di via Marano-Pianura.

Prendendo la parola, il primo cittadino Rodolfo Visconti ha rassicurato i residenti ragguagliandoli sul recente incontro in Regione con il presidente De Luca e il consigliere Giovanni Chianese nel quale si è dato il via libera al finanziamento per la realizzazione di un nuovo ponte mobile a Torre Caracciolo interessata dalla frana.

PUBBLICITÀ
Exit mobile version