Home Gossip Continua il declino di Chiara Ferragni, bocciata dal sondaggio della Bicocca

Continua il declino di Chiara Ferragni, bocciata dal sondaggio della Bicocca

PUBBLICITÀ

Chiara Ferragni perde popolarità tra le adolescenti, almeno in veste di modello di donna di successo cui ispirarsi. Mentre solo poco tempo fa l’influencer che ha fondato il suo impero a partire da un blog di outfit risultava la prima risposta che saltava in mente alle giovanissime quando veniva chiesto loro di pensare a un’imprenditrice della quale seguire le orme, dopo lo scandalo pandoro e la conseguente indagine, la supremazia di Chiara vacilla.

PUBBLICITÀ

A rivelare il cambio di passo, un sondaggio esplorativo realizzato da Obiettivo Effe, progetto di empowerment femminile creato dall’Università di Milano-Bicocca, che ha presentato Effe Summer Camp, campo estivo gratuito di educazione all’imprenditoria femminile e alla finanza, che si svolgerà a Milano dal 10 al 15 giugno 2024.

Spiega Emanuela Rinaldi, ideatrice del progetto e professoressa di Sociologia dei processi culturali all’Università di Milano-Bicocca: “Nelle nostre ricerche precedenti Chiara Ferragni era una delle poche imprenditrici modello citate spontaneamente dalle adolescenti. Insieme a Miuccia Prada, a fronte di una lunga lista di nomi maschili, da Elon Musk a Mark Zuckerberg e Giorgio Armani. Un riconoscimento che è venuto a cadere dopo il ‘caso pandoro’. Impoverendo significativamente l’universo aspirazionale femminile, che è uno dei fattori che influenzano l’attitudine imprenditoriale tra le giovani donne“.

PUBBLICITÀ
Exit mobile version