Home Attualità e Società Contributo fitti dal Comune di Napoli, la data di scadenza per le...

Contributo fitti dal Comune di Napoli, la data di scadenza per le domande

PUBBLICITÀ

Assessore Buonanno: Casa, sostegno all’affitto con i contributi dalla Regione Campania

PUBBLICITÀ

E’ stato pubblicata sul sito del Comune di Napoli (al link http://www.comune.napoli.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/40286 ) l’informativa per poter presentare la domanda per l’accesso ai contributi all’affitto per l’anno 2019, previsti dall’art. 11 della legge 431/98 erogati con i contributi della Regione Campania.

“La casa come il lavoro – spiega l’Assessore con la delega alle Politiche per la Casa Monica Buonanno- è una componente fondamentale per la dignità e la qualità della vita delle persone. La crisi economica e la rigidità del mercato immobiliare impattano negativamente sulla stabilità delle famiglie, aggravando la situazione di chi si trova già in una condizione di fragilità sociale.

Per questo motivo, l’Amministrazione comunale –  Servizio Politiche per la Casa, con determina n.2 del 4.2.2020, ha preso immediatamente atto del bando per l’assegnazione di contributi ad integrazione dei canoni di locazione., destinato a tutti i cittadini di Napoli e della Campania.

È possibile accedervi esclusivamente online in quanto gestito direttamente dalla Regione e le risorse complessivamente stanziate saranno ripartite in proporzione alle domande provenienti dai cittadini residenti nei Comuni.

Successivamente – chiarisce l’Assessore- la Regione provvederà a trasferire a ciascun Comune l’elenco degli aventi diritto al contributo per la verifica documentale dei requisiti dichiarati on-line e la materiale erogazione del contributo stesso. Invito tutti i cittadini interessati a partecipare, perchè la casa è il diritto fondamentale di ogni uomo”. Il Bando scade alla mezzanotte del 13 marzo 2020.

PUBBLICITÀ
Exit mobile version